Bagno Andrea Doria

Bagno Andrea Doria, spiaggia in Versilia all’avanguardia

Sulle coste della Toscana, bagnato dalle acque del Mar Ligure, lo stabilimento balneare Andrea Doria è un punto di riferimento dell’estate versiliana. La famiglia Tommasi si prende cura di questa meravigliosa spiaggia a Torre del Lago Puccini, in provincia di Lucca, da ben tre generazioni. Grazie all’esperienza e all’amore per il mare il Bagno Andrea Doria è, ad oggi, uno degli stabilimenti balneari più famosi in tutta la Toscana.

Relax e divertimento al Bagno Andrea Doria

Che siate alla ricerca di una giornata spensierata in riva al mare oppure in cerca di adrenalina e divertimento, Bagno Andrea Doria sarà in grado di accontentarvi. La spiaggia è super attrezzata e offre una marea di servizi. Potete scegliere i comodi lettini in riva al mare, ideali per chi si ferma solo per poco tempo, oppure tende più o meno grandi dove ripararsi con tutta la famiglia.

Non solo mare e spiaggia, all’Andrea Doria potrete godere di numerosi eventi sportivi e non, come tornei di Beach Tennis e Beach Volley. Inoltre ammirare il tramonto dalla zona relax sorseggiando un cocktail è altamente consigliato, per poi concludere la giornata con una delle classiche cene a tema accompagnate da tanta musica e buon cibo.

Bagno Andrea Doria offre un servizio spiaggia di prima qualità; gli ampi spazi sono ben sfruttati garantendo a tutti sicurezza e privacy. Lo stabilimento balneare fa dell’accoglienza una missione: cordialità è la parola d’ordine qui! Potrete contare su uno staff cortese e disponibile che renderà la vostra giornata di mare un’esperienza all’insegna del comfort e assoluto relax.

I servizi del Bagno Andrea Doria

Il Ristorante del Bagno Andrea Doria offre dei buonissimi piatti da gustare al tavolo o direttamente in spiaggia. Propone una vasta scelta di antipasti, sia di mare e terra, primi piatti ispirati alla tradizione marinara, grigliate e frittura di pesce.

All’Andrea Doria è attiva la modalità self-service: questo servizio permette di ordinare direttamente sotto l’ombrellone e pagare tramite il braccialetto speedy che viene consegnato a tutti gli ospiti. Basta caricare all’interno di questo dispositivo una somma di denaro a scelta, prenotare il pranzo dal cellulare e al momento del pagamento utilizzare il braccialetto.

Servizi Smart: Cocobuk e il Bagno Andrea Doria

La tecnologia è di casa all’Andrea Doria, oltre alla modalità self-service attiva per il ristorante ci sono altri servizi smart che puntano a facilitare e rendere più piacevole la vostra giornata in spiaggia.

Tra i servizi offerti c’è la possibilità di prenotare un posto in spiaggia direttamente via Internet. è sufficiente accedere al portale Cocobuk e in pochi semplici passaggi potrete assicurarvi un ombrellone, lettino o una tenda nella posizione che preferite.

Sempre su Cocobuk potrete anche prenotare la vostra postazione all’interno del parcheggio al coperto, il che vi permetterà di evitare lunghe file, stress e risparmiare tempo. Assicuratevi il posto ideale per voi e per la vostra auto, riservando un posto sulla spiaggia del Bagno Andrea Doria avrete diritto anche ad uno sconto sulla prenotazione della postazione nella zona parcheggio.

Prenota la tua giornata in spiaggia al Bagno Andrea Doria

Divertimento in spiaggia

Tanto relax ma anche tanto divertimento. Sulla spiaggia dello stabilimento balneare Andrea Doria potrete dedicarvi a numerose attività sportive, come beach tennis e beach volley. L’area sportiva vede la presenza di ben 10 campi a disposizione di chiunque voglia giocare con amici e parenti. Inoltre, organizza tornei che si trasformano in intere giornate dedicate allo sport, con musica e intrattenimento, insomma uno spettacolo da non perdere!

Alcuni di questi tornei sono appuntamenti imperdibili per gli appassionati e molti vantano una fama internazionale. Tra questi spicca il Memorial Federico Paris, uno dei migliori tornei di beach tennis al mondo che attira ogni anno migliaia di appassionati. Non mancano importanti tornei di beach volley come il Mix Giurlani, uno dei tornei 2×2 misto più grandi d’Italia e il Beach and Beer.

Torre del Lago Puccini

Torre del Lago Puccini è una frazione del comune di Viareggio che conta oltre 10.000 abitanti. La particolare posizione in cui sorge rende questa città unica. Torre del Lago si trova tra il mare e il lago, da un lato l’orizzonte dall’altro le Alpi Apuane, uno scenario davvero incredibile che lascia i visitatori a bocca aperta.

La spiaggia di Torre del Lago è tre le più belle di tutta la costa. Il litorale è caratterizzato da dune di sabbia, ampie spiagge e un mare cristallino che si è guadagnato la Bandiera Blu da parte della Fondazione per l’educazione ambientale nel 2019.

Uno dei luoghi assolutamente da visitare nei pressi del Bagno Andrea Doria è il Lago di di Massaciuccoli, un luogo di grande fascino e tra le più rinomate località ornitologiche italiane. Il lago, infatti, ospita numerose specie di uccelli e per questo è entrato a far parte di un’oasi LIPT (Lega Italiana Protezione Uccelli).

Le origini del nome

La città è stata negli anni denominata in doversi modi tra cui Torre del Turco, Torra alla Macchia e dal 1850 Torre del Lago. Si decise poi di modificare il nome in onore del compositore Giacomo Puccini che visse qui per oltre trent’anni in una villa sul Piazzale Belvedere, nella quale ha composto la maggior parte delle opere liriche che lo hanno reso celebre.

Oggi è possibile visitare Villa Puccini dove il compositore è sepolto ed ogni anno a Torre del Lago si tiene il famoso Festival Puccini in scena al Gran Teatro all’aperto con il Lago di Massaciuccoli che fa da sfondo. Quest’anno l’appuntamento è per il 15 luglio. Il festival durerà fino al 27 agosto per un totale di 13 serate dedicate ad uno dei più importanti compositori italiani di tutti i tempi.

Insomma Torre del Lago è un luogo ideale per trascorrere le vacanze estive tra cultura e divertimento. Se cercate una struttura dove passare la notte sappiate che il Bagno Andrea Doria è convenzionato con la ‘Pensione Andrea Doria’, una struttura confortevole a pochi passi dalla spiaggia e dal Lago di Massaciuccoli.

Prenota la tua giornata in spiaggia al Bagno Andrea Doria
Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più