Bahia Lounge Beach

Bahia Lounge Beach: mare, svago e serate in spiaggia a Marina di Ginosa

Mare cristallino, sole caldo e giornate estive che passano tra relax e divertimento: questa è la tipica estate pugliese al Bahia Lounge Beach. Lo stabilimento balneare a Marina di Ginosa, in provincia di Taranto, è pensato per chiunque voglia godersi il mare senza però rinunciare ai comfort. 

La spiaggia e la pineta a Marina di Ginosa

Per raggiungere la spiaggia del Bahia Lounge Beach bisogna attraversare la suggestiva pineta d’Aleppo, tra le mete pugliesi più amate. Oltre la pineta c’è lo spettacolo del Mar Ionio: 7 km di sabbia dorata e il mare limpido.

Il Bahia è attrezzato per offrire distanziamento extra, nonché ombrelloni e lettini extra comfort: anche in alta stagione, potrai goderti relax e silenzio. Sono inoltre disponibili campi da beach volley e beach tennis, per chi non può rinunciare agli sport in spiaggia.

Bahia Beach Party: divertimento assicurato

Il Bahia Lounge Beach è la meta preferita dei giovani della zona grazie al suo stile ricercato, ma soprattutto per le serate in riva al mare organizzate dallo staff durante tutta l’estate. Infatti il Bahia è famoso per i numerosi eventi in spiaggia che attirano giovani da tutta la Puglia Ionica.

Aperitivo e cena in riva al mare

All’ora di pranzo, così come a cena, la terrazza vista mare è a disposizione degli ospiti dello stabilimento balneare.

La cucina di Bahia Lounge Beach è ricercata e ricca di sapori tipici pugliesi. Il menu offre un’ampia proposta di piatti freddi e caldi ispirati alla cucina tarantina e più in generale alla tradizione culinaria pugliese, ma rivisitati in modo da far risaltare tutti i sapori dei prodotti locali.

Beach Party in Puglia

La musica parte dalle prime ore del pomeriggio: già dalle 16, la spiaggia si popola di giovani e di musica.

Gli aperitivi in spiaggia sono rinomati in tutta la zona: i barman preparano gustosi drink, per brindare in riva al mare con gli amici. Il momento più bello da vivere in spiaggia al Bahia è la domenica: il Bahia beach party è un aperitivo sul mare, che si trasforma in discoteca. 

Cosa fare a Marina di Ginosa d’estate

La spiaggia di Bahia Lounge Beach si trova a Marina di Ginosa, una rinomata località turistica nel cuore del versante ionico a circa 25 Km da Taranto. La sabbia è fine e chiara, e il fondale basso la rende ideale per per le famiglie con bambini, ma non solo. 

Per la qualità e la trasparenza delle acque, il mare di Ginosa ha ottenuto la Bandiera Blu 2022 dalla Federazione Europea dell’Ambiente, oltre alle 3 Vele Legambiente e la Bandiera Verde della Federazione Italiana dei medici pediatri.

Il litorale sabbioso è costeggiato dalla Pineta di Ginosa Marina, parte dell’area protetta delle Pinete dell’Arco Ionico, che si estende per chilometri lungo tutto il litorale. Grazie al suo clima gradevole è il luogo ideale dove godersi una rilassante giornata d’estate immersi nella natura incontaminata, lontani dal caos del turismo di massa.

A poca distanza dal lago, si trova una delle attrazioni turistiche più apprezzate in zona: la Torre Mattoni. Questa roccaforte risale al XVI secolo ed è situata a 300 mt dal mare all’interno di un’area naturale protetta, la Riserva Stornara. Si tratta di una torre di avvistamento costiera a difesa dalle incursioni saracene, posizionata su una duna tra la fitta vegetazione mediterranea.

Il centro storico di Ginosa merita sicuramente una visita. Qui è possibile visitare antichi luoghi di culto, come la Torre dell’Orologio e quel che resta del Castello di Ginosa, e passeggiare tra i caratteristici vicoli della città. 

Prenota il tuo ombrellone a Ginosa Marina

Bahia Lounge Beach è lo stabilimento balneare per chi sogna una vacanza fatta di divertimento e relax, ma anche per chi vuole scoprire le tante meraviglie storiche e naturali della Puglia.

Prenota la tua giornata in spiaggia al Bahia Lounge Beach
Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più