5 cose da fare in Riviera Romagnola

5 cose da fare in Riviera Romagnola

Vacanze all’insegna del mare e del divertimento? Ecco 5 cose da fare in Riviera Romagnola, la meta più ambita dai giovani ma non solo.

Un soggiorno estivo in Riviera Romagnola può riservare tante emozioni. Chi pensa che sia solo la meta giusta per chi è alla ricerca della nightlife e del divertimento sbaglia.

Le 5 cose da fare in Riviera Romagnola durante una vacanza estiva

Abbiamo stilato una piccola lista di luoghi da visitare e cose da fare in Riviera Romagnola.

Visitare Cattolica

Oltre alle lunghe distese di spiagge bianche, Cattolica ha molto altro da offrire. Questa è senza dubbio una delle mete per famiglie in Romagna per eccellenza, perché offre strutture ricettive family friendly e tante attrazioni turistiche da visitare.

Tra queste l’Acquario di Cattolica. Visitarlo, soprattutto con i più piccoli, è un’esperienza da fare assolutamente se si è in zona. Sapete che in città c’è anche la casa di un personaggio molto famoso? Visitare la casa di Guglielmo Marconi a Cattolica è un’altra esperienza che consigliamo.

Visitare Ravenna

Chi ama l’arte troverà in Ravenna la sua meta preferita. La città è nota soprattutto per i suoi mosaici colorati e per le bellezze artistiche che custodisce. Se si vuole visitare Ravenna in un giorno è utile prendere carta e penna e segnare questi consigli che stiamo per dare.

A Ravenna ci sono ben 8 siti patrimonio UNESCO. Nello specifico ci sono la Cappella Arcivescovile, il Mausoleo di Teodorico, la Basilica di San Vitale, i Battisteri degli Ariani e degli Ortodossi, il Mausoleo di Galla Placida, le Basiliche di Sant’Apollinare Nuovo e di Sant’Apollinare in Classe. 

Aggiungiamo a queste bellezze la tomba di Dante e, per il divertimento di grandi e piccini, Mirabilandia che è uno dei parchi di divertimento più noti e importanti anche al di fuori dei confini italiani.

E per chi desidera il mare? Si può prenotare un lettino e ombrellone con Cocobuk.

Altri consigli e cose da fare in Riviera Romagnola

Andare all’Aquafan di Riccione

Chi è alla ricerca del divertimento non può perdere l’occasione di andare all’Aquafan di Riccione. Una vera e propria istituzione della zona. L’Aquafan è stato inaugurato nel 1987 e questo dato fa di lui uno dei più storici parchi acquatici italiani. Qui il divertimento è assicurato ed è un’attività da fare in famiglia, in coppia, con gli amici.

Visitare Cervia

Forse questa è meno nota di tante altre città ma la visita a Cervia è senza dubbio tra le cose da fare in Riviera Romagnola. Il centro storico e il Museo del Sale di Cervia sono due attrazioni molto interessante e valgono una passeggiata.

Visitare Cesenatico

Sapete che a Cesenatico c’è il primo Museo Galleggiante? Unico in Italia, questo museo sorge nel porto canale di Cesenatico, il cui progetto è stato realizzato da Leonardo Da Vinci. Una cittadina unica, che regala tanto oltre al mare, al sole e al divertimento.

Tra le cose da fare in Riviera Romagnola c’è anche provare la cucina tradizionale romagnola, una delizia per il palato tra piadine, pesce e tanto altro ancora. Divertimento, mare e tanto da scoprire: questa è la meta perfetta per le prossime vacanze.

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più