surf in Italia

Dove fare surf in Italia: le località migliori

Amanti degli sport acquatici questo articolo è per voi: ecco dove fare surf in Italia. Tutte le località più belle e apprezzate per praticamente questo sport e tanti consigli degli esperti.

Chi ama il surf spesso pensa di dover andare lontano dalle coste italiane per divertirsi, ma possiamo assicurarvi che non è così. Ci sono delle località perfette anche in Italia, basta conoscerle e scoprirle e siamo qui per questo.

Fare surf in Italia: le migliori spiagge

Il primo consiglio è quello di non fermarsi alle apparenze e al sentito dire. Anche in Italia si può fare surf e lo sanno molto bene i fan più incalliti dello sport, che non disdegnano le nostre coste. Del resto, la nostra penisola è circondata dal mare e non è impensabile trovare le condizioni ideali per fare surf.

Prendete carta e penna, perché stiamo per darvi dei consigli che meritano di essere tenuti a mente.

Da Nord a Sud ci sono moltissime mete per surfisti in Italia. Dalla Liguria alla Sicilia, siamo qui per segnalare le più belle e quelle che meritano una visita.

Partiamo proprio dalla Liguria e segnaliamo Recco, Varrazze Levanto. Si tratta di tre mete perfette per chi non vuole spingersi sino alle Hawaii ma vuole rimanere in Italia. Tra queste, Levanto è conosciuta per la potenza delle sue onde, che in alcuni casi raggiungono i 4 metri.

Se ci si sposta sulla Riviera del Conero segnaliamo Portonovo e, in particolare, La Torre. Qui la natura è wild e lo scirocco è in grado di formare delle belle onde alte anche 3 metri. Imperdibile se vi trovate in zona.

Approdiamo in Toscana e qui c’è una grande sorpresa. Sapete che Forte dei Marmi è una meta molto gettonata dai surfer? Provare per credere, soprattutto nella zona del Pontile.

Santa Marinella è la perla del Tirreno, ma è anche definita la Mecca del surf italiano e ci sono anche tantissime scuole di surf.

Per chi vuole fare surf in Italia queste sono alcune delle migliori mete ma non le sole.

In Sicilia segnaliamo l’Isola delle Femmine che è un’altra perla per surfisti incalliti. In particolare la baia di Carini è sempre presa d’assalto dai surfer siciliani e di mezza Italia. In Sardegna, invece, segnaliamo quello che da molti viene definito come il Triangolo delle Bermuda sardo che ingloba Pischina, Marina e Rena. Qui a volte le onde sono decisamente alte e bisogna avere molto allenamento per riuscire a domarle.

Queste sono le due isole maggiori italiane, nonché mete perfette per fare surf in Italia senza andare troppo lontano.

Come si nota, però, fare surf in Italia è possibile e anzi è decisamente divertente. Per questo motivo se si ama questo sport le destinazioni segnalate sono da visitare il prima possibile. Naturalmente si unisce la possibilità di organizzare una vacanza al mare in Italia con la possibilità di praticare lo sport acquatico che più si ama. Una vera chicca per chi è alla ricerca di un’avventura, sportiva ma non solo, difficile da dimenticare.



Prenota la tua giornata in spiaggia



Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più