la-lampara-beach-spiaggia

Vacanze romane al mare: La Lampara, spiaggia di Passoscuro

In provincia di Roma, La Lampara è sicuramente una delle spiagge più apprezzate del Lazio, sia dai residenti ma anche dai turisti per passare delle giornate d’estate all’insegna del relax e del divertimento.

La Lampara: i servizi

Questo stabilimento balneare a due passi da Fiumicino è l’ideale per godersi una giornata di mare in tutta tranquillità.

Il fondale della spiaggia è molto basso, dunque ideale per i più piccoli, per i quali è attivo il servizio di babysitteraggio ed animazione all’interno dell’area giochi. È presente un campo di calcio per i più sportivi e si organizzano passeggiate a cavallo per esplorare i dintorni.

Per assicurarsi un posto sulla spiaggia de La Lampara basta prenotare sulla piattaforma Cocobuk, potrete selezionare il vostro ombrellone sulla mappa personalizzata e scegliere tra lettini con parasole, sedie sdraio e lettini plus con materassini.

Ristorante La Lampara

Il fiore all’occhiello dello stabilimento balneare: un ambiente elegante e confortevole dove assaporare piatti tipici della cucina regionale preparati con cura. Particolare attenzione è riservata all’utilizzo di prodotti freschissimi provenienti direttamente dai pescatori locali e dalle campagne romane.

Il menu del ristorante La Lampara è vario e propone una cucina tradizionale di pesce leggermente rivisitati in chiave moderna. Assolutamente da provare le insalate di mare sia fredde che calde e i crudi di pesce, ancora meglio se accompagnati da uno dei tanti vini locali accuratamente selezionati.

Il Beach Garden

Un meraviglioso giardino affacciato sul mare, dove gustare un buon aperitivo e passare dei momenti di puro relax. Il beach garden de La Lampara è a vostra disposizione da mattina a sera: per colazione, spuntini o un pranzo leggero.

Tra un tuffo ed una passeggiata in spiaggia, fermatevi al beach bar per un cocktail rinfrescante o un’ottima birra in riva al mare. Cosa c’è di meglio del resto di andare a guardare il tramonto sul mare? Basta sapere dove sono i migliori aperitivi sulla spiaggia!

La bellezza naturalistica di Passoscuro

La tranquilla località di Passoscuro si trova a meno di un ora di auto da Roma. Lungo la strada ci sono tratti di campagna romana di straordinaria bellezza e il litorale è caratterizzato dalla presenza di dune costiere ancora conservate. Infatti, la costa di Passoscuro è tra le più incontaminate della zona e negli ultimi anni ha vinto un notevole aumento del turismo balneare.

Non molti sanno che proprio su questa spiaggia è stata girata la scena finale del famosissimo film “La Dolce Vita” di Federico Fellini.

A sud si trova la Riserva Naturale Statale del Litorale Romano, una delle molte aree protette del Lazio. Quasi sedici mila ettari con paludi e foreste che si estendono fino alla costa. Sono presenti alcuni siti archeologici tra i più importanti d’Italia come la città romana di Ostia Antica e la Necropoli di Porto all’Isola Sacra.

Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e del benessere, al riparo dal caldo della città, Passoscuro è il posto che fa per voi. Tra natura, storia, mare cristallino e la magica atmosfera della spiaggia La Lampara. L’estate romana vi aspetta!

Prenota la tua giornata in spiaggia a La Lampara
Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più