spiagge di Savelletri puglia

Le spiagge più belle di Savelletri e dintorni

Se volete trascorrere una vacanza in completo relax, tra spiagge bellissime e buon cibo, Savelletri è la meta che fa per voi. Questa frazione del comune di Fasano si affaccia sulla costa brindisina ed è tra le località balneari più apprezzate della Puglia.

Famosa per le sue spiagge con fondali poco profondi tutti da scoprire, Savelletri è la meta perfetta per famiglie e amanti dello snorkeling.

A caccia di ricci sulle spiagge di Savelletri

Volete passare una vacanza sulle splendide spiagge della Puglia, gustare pesce fresco e vedere luoghi magici? Savelletri è quello che fa per voi.

Qui infatti potrete trovare le spiagge più belle delle costa Adriatica, tra da ulivi secolari e case bianche che le fanno da sfondo. La luce del sole che riflette sull’acqua del mare viene attirata da queste tipiche costruzioni di colore bianco, creando un meraviglioso contrasto con la sabbia dorata di Savelletri.

Sapete che Savelletri è famosa come la “patria dei ricci”? I ricci di mare sono un piatto tipico pugliese, da mangiare crudo accompagnato da ottimo pane casereccio. I fondali delle spiagge di Savelletri sono il luogo ideale per pescare queste prelibatezze, quindi se vi arrampicate sugli scogli attenzione a dove mettete i piedi!

Avete già l’acquolina in bocca? Fermatevi in uno dei numerosi ristoranti sulle spiagge di Savelletri, che aprono già ad aprile e resteranno attivi per tutta la stagione balneare.

Non solo buon cibo ma anche tanto relax. Per questo non c’è posto migliore del lido Ottagono, situato su una delle spiagge più belle di Savelletri.

Sorge su di una caletta sabbiosa e presenta ampi spazi con servizi di ogni tipo per accogliere chiunque sia alla ricerca di confort e tanto divertimento. Il lido Ottagono è la soluzione ideale per una vacanza sulle spiagge di Savelletri.

Noi siamo pronti e tu cosa aspetti? Fai un tuffo in queste acque cristalline, prenotando fin da ora il tuo ombrellone.

Torre Egnazia: spiaggia e parco archeologico

A pochi chilometri a Nord, si trova Torre Egnazia, sicuramente tra le più belle spiagge nei pressi di Savelletri. Si caratterizza per un lungo litorale disseminato di spiagge libere, con sabbia dorata e mare limpido.

Proprio vicino al mare troviamo il parco archeologico di Egnazia. Questo sito è ricco di reperti archeologici risalenti all’epoca romana, quando la città di cui oggi rimangono solo i resti era un punto strategico utilizzato dai romani. Il suo porto, infatti, era particolarmente importante poiché da qui era possibile raggiungere l’inizio della Via Egnatia (derivante dal nome della città), rotta commerciale che collegava il mar Adriatico con l’Egeo.

All’interno del parco archeologico si trova la famosa Tomba delle Melagrane, costruzione scavata nel tufo che prende il nome dalle rappresentazioni del frutto di melograno che ricoprono le pareti.

Da non perdere: Ostuni e Monopoli

Se ti trovi in zona, due tappe da non perdere sono sicuramente Ostuni e Monopoli.

Ostuni, conosciuta come “la città bianca”, è conosciuta dai visitatori di tutto il mondo. Si trova a pochi passi dalle spiagge di Savelletri e il suo centro storico ricco di stradine e costruzioni caratteristiche è una meta imperdibile per i turisti.

A soli 20 minuti di auto dalle spiagge di Savelletri, Monopoli è uno dei principali centri della movida pugliese. Non solo spiagge bagnate da acque cristalline, ma soprattutto tanti locali in cui divertirsi. Per saperne di più leggi il nostro articolo sulle 5 cose da fare a Monopoli.

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più