lido-ottagono-savelletri

Lido Ottagono: l’oasi perfetta per la tua estate di relax in Valle d’Itria

Tra il verde degli ulivi secolari e il blu del mar Adriatico, c’è una spiaggia arancione che fa capolino: la spiaggia del Lido Ottagono.

Siamo a Savelletri, una frazione di Fasano, in provincia di Brindisi. Questa località balneare è apprezzata da turisti provenienti da tutta la Puglia e da ogni parte del mondo, attratti da un mare limpido ed una spiaggia meravigliosa. Il Lido Ottagono è da anni parte di questo paesaggio ineguagliabile, presentandosi agli occhi dei passanti come un’oasi in Valle d’Itria.

Partiamo insieme alla scoperta di questo scorcio di paradiso sulle coste di Savelletri.

Tutti i servizi del Lido Ottagono

L’estate è alle porte e tutti stiamo già pensando alle vacanze. Dopo un anno di lavoro ci meritiamo un po’ di relax e spensieratezza. Il Lido Ottagono ha tutto ciò di cui hai bisogno.

La spiaggia è attrezzata per accogliere i bagnanti nel migliore modo possibile. I servizi forniti dal Lido Ottagono sono pensati in modo da garantire la massima comodità e permettere a tutti di godersi una perfetta giornata di mare. Lo stabilimento è accessibile per persone con disabilità, che potranno trascorrere una giornata di mare rilassante e comoda grazie alla presenza di larghe passerelle, di lettini adatti e di docce adeguate.

Divertimento e spensieratezza sono alla base dell’esperienza fornita dal Lido Ottagono. Sulla spiaggia sono presenti molteplici ombrelloni ben distanziati tra loro e lettini più grandi rispetto alla media, per poter garantire all’ospite il massimo comfort. Lo stabilimento ha un ampio parcheggio custodito in cui poter lasciare la tua auto senza preoccupazioni. Inoltre, mette a disposizione imbarcazioni per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni subacquee, oltre a svariati giochi acquatici come le moto d’acqua. Dopo una lunga giornata di mare nulla è meglio che lavare via il sale dalla pelle, le docce infatti sono incluse.

Sarà anche un’oasi immersa tra gli ulivi pugliesi e le tipiche case bianche di Savelletri, ma il Lido Ottagono riesce ad unire perfettamente tradizione e modernità. La spiaggia mette a disposizione dei bagnanti Wi-Fi gratuito e un servizio di prenotazione del posto in spiaggia tramite l’app di Cocobuk.

Un ponte sul mare

Lido Ottagono Savelletri Fasano

Sabbia o scogliera? Scegli tu! La spiaggia del Lido Ottagono sorge tra due piccoli promontori rocciosi, che nel tempo sono stati erosi dal mare e dai venti formando così una caletta sabbiosa facilmente accessibile da chiunque. Il Lido Ottagono è caratterizzato da ampi spazi suddivisi in tre zone principali con diversi accessi al mare.

La zona centrale è molto ampia e confortevole, da qui è possibile immergersi nelle acque blu di Savelletri tramite una comoda scaletta in acciaio. È in questa parte della spiaggia che si trova il bar a pianta ottagonale, attivo sia per i pranzi che per gli aperitivi.

Da qui è possibile raggiungere la zona oltre il ponte passeggiando tranquillamente tra i due promontori rocciosi. Questa parte della spiaggia è perfetta per chi ricerca più tranquillità ma non vuole rinunciare al divertimento. Infatti, in questa zona è presente un trampolino pensato per i migliori tuffatori.

Tra queste due zone troviamo la spiaggetta, ideale per famiglie con bambini che possono accedere facilmente al mare sotto gli occhi vigili dei propri genitori.

Il Lido Ottagono è pet friendly. Una zona apposita dello stabilimento balneare è pensata per i nostri amici a quattro zampe, che pur non essendo autorizzati ad entrare in mare, riceveranno un trattamento ad hoc pensato considerando tutti i loro bisogni.

Lido Ottagono Bistrot: pranzo vista mare

Savelletri è conosciuta come la “patria dei ricci di mare” ma i sui fondali hanno molto da donare agli amanti della cucina Mediterranea.

Il Lido Ottagono offre un servizio di ristoro che non ha nulla da invidiare ai migliori ristoranti di Savelletri. Il Bistrot offre un menu variegato, con piatti tipici pugliesi a chilometro zero. Da provare soprattutto i gustosi piatti di pesce, realizzati con il pescato del giorno, ed altre ricette tradizionali pugliesi come le friselle con pomodorini di Torre Canne o le insalate di mare. Un pranzo vista mare niente male.

La voglia di estate non fa che aumentare e all’apertura degli stabilimenti balneari manca davvero poco. Se quello che cerchi è un posto magico, con tramonti da sogno e tanto relax, il Lido Ottagono è ciò che fa per te.

Prenota la tua giornata in spiaggia al Lido Ottagono
Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più