Lido Roma Catania - prenota ombrellone

Lido Roma: a Catania il mare è una storia di famiglia

Lido Roma è uno degli storici stabilimenti balneari a sud di Catania. A gestione familiare, conquista i suoi turisti per il mare splendido e l’intrattenimento garantito per ospiti di ogni età. Scopriamo perché Lido Roma è una tappa obbligatoria per le vacanze in Sicilia!

Lido Roma: le tue vacanze a Catania

Con i suoi 100 metri di spiaggia fronte mare, Lido Roma è il posto perfetto dove organizzare le vacanze a Catania. Con i suoi servizi, i suoi comfort, Lido Roma è la spiaggia adatta per famiglie e gruppi di amici.

Si trova sul lungomare Playa di Catania: una lunghissima spiaggia di sabbia dorata, che si estende per 18 km. Proprio qui, in questa meta della movida estiva siciliana, si trova Lido Roma, una delle strutture balneari più antiche di Catania.

Lido Roma: stabilimento balneare a Catania dal 1988

La storia del Lido Roma inizia nel 1968, con la costruzione di un bar sulla spiaggia, poco lontano dalle coste di Catania. Proprio lì, nel 1988, è stato fondato lo stabilimento balneare che ancora oggi porta il nome di Lido Roma.

Nonostante sia passato del tempo, la struttura balneare è sempre all’avanguardia, e offre ai suoi ospiti ogni comfort.

Non solo ombrellone e lettini vista mare, ma soprattutto un ambiente moderno, al passo coi tempi. Al Lido Roma è rimasto lo storico bar sul mare, ma con un tocco in più: la terrazza vista mare è il posto perfetto per aperitivi al tramonto a Catania, ma anche per cene romantiche in riva al mare.

Tra spiaggia, terrazza, parcheggio privato e riservato agli ospiti,  Lido Roma occupa una superficie di oltre 12.000 mq: la giusta distanza tra gli ombrelloni garantisce privacy e comfort, e gli ampi spazi aiutano a rispettare le esigenze di ognuno.

A Lido Roma non c’è solo relax: per chi vuole divertirsi e mantenersi attivo, la spiaggia offre lezioni di fitness, attività di intrattenimento giornaliero, grazie anche allo staff di animazione, giovane e fresco!

Per chi invece ha necessità di spazi comodi e tranquilli, c’è sempre la possibilità di ordinare un drink sotto l’ombrellone e rilassarsi con un buon libro, o lavorando al pc, grazie all’hotspot wi-fi gratuito in spiaggia.

Sport e bambini: divertimento su misura per tutti a Lido Roma

Lido Roma dispone di campi da calcio, beach volley, beach tennis, e persino un campo di bocce: a Catania Lido Roma è imbattibile in quanto a sport in spiaggia!

Un altro grande punto d’interesse è Bambinopoli: il piccolo regno per i piccoli ospiti dello stabilimento balneare! Altalene, giostre, scivoli, e uno staff di animazione dedicato ai bambini!

Cosa vedere a Catania

Lido Roma si trova sul lungomare sud di Catania, nella Sicilia Ionica.

Non essendo una città molto dispersiva, è possibile visitare Catania in un giorno, prima di spostarsi nelle località di mare nei dintorni. Oltre alla splendida Cattedrale di Catania, al mercato del pesce, Villa Bellini e la Piazza dell’Università, i gioielli di Catania per i turisti sono due.

Il primo è senz’altro la Fontana dell’Elefante, emblema della città. Questo gioiello del centro di Catania, vede al centro un elefante circondato da lava nera, su cui sorge un obelisco egizio: una leggenda narra persino che la statua plachi l’ira del vulcano Etna e prevenga le eruzioni.

Un altro punto turistico interessante è via Etnea: è la via principale di Catania, che prende il nome proprio dall’Etna, la cui sagoma si può ammirare da lontano. Si tratta della via dello shopping della città, ed è anche il posto perfetto per assaggiare la pasticceria tipica siciliana.

Riserva Naturale Oasi del Simeto

La Riserva naturale si estende nella Piana di Catania, al confine tra le province di Siracusa e Catania. Si tratta di una zona paludosa, meta ideale per numerosi uccelli migratori, che qui possono vivere al riparo dal caos, immersi nella natura incontaminata.

La riserva è raggiungibile coi mezzi pubblici, sia da Catania che da Siracusa. Date le molte specie che vi abitano, è un posto molto ricercato per il birdwatching, e in generale dagli amanti della natura: dall’airone, al beccaccino, ai falchi di palude, vivono tuti in questa riserva naturale della Sicilia. Un piccolo spettacolo, al riparo dalla movida estiva.

Sono tipiche di questa zona, a tutt’oggi visitabili, sono le cosiddette “salatelle”: laghetti stagionali di acqua salmastra, che d’estate evaporano e lasciano il posto a pozze di sale.

Non resta che prenotare il tuo ombrellone al Lido Roma di Catania!



Prenota la tua giornata in spiaggia al Lido Catania!



Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più