Marzà Monopoli

Marzà, la spiaggia del benessere a Monopoli

Stanchi della folla e del chiasso cittadino? Marzà è la spiaggia ideale per chi cerca vacanze rilassanti immerso nella natura mediterranea e lontano dallo stress. Questa spiaggia a Monopoli è diventata parte integrante della macchia mediterranea.

Un’oasi nella natura

A Porto Marzano, sulla costa di Monopoli, si trova una spiaggia che è diventata sinonimo di relax e pace dell’anima. Marzà è un luogo incantato dove regnano il benessere e la tranquillità.

La natura qui ha creato un quadro ricco di colori e profumi mediterranei; un’oasi incontaminata in cui immergersi nelle acque cristalline del Mar Adriatico, in cui saggiamente è stata realizzata .

Marzà si trova all’interno di una insenatura naturale davvero unica: sembra quasi che gli scogli abbiano deciso di far spazio al mare formando un passaggio di sabbia fina connesso alla rigogliosa vegetazione circostante. E non solo: attorno alla spiaggia, grandi spazi aperti, a picco sul mare, regalano panorami unici.

Marzà è un viaggio nel tempo: lasciate i cellulari, le preoccupazioni, per entrare in una zona di pace e serenità che regala momenti indimenticabili. Dalle ormai famosissime amache in acqua, alla grotta nascosta, fino all’altalena sul mare: per trascorrere una giornata al Marzà!

Marzà: il punto in cui il mare incontra la macchia mediterranea

Lido Marzà

Spiaggia di sabbia dorata, acque limpide, musica rilassante ed ottimo cibo: tutto pensato e curato nei minimi dettagli per passare una giornata di mare in totale relax.

La spiaggia del lido Marzà si compone di cinque zone. Il Garden è l’area più ampia, posizionata sulla scogliera sovrastante la spiaggia, con una meravigliosa vista su tutta la baia. Ombrelloni e lettini sono ben distanziati fra loro, facendo spazio anche a delle capanne con lettone matrimoniale.

L’area più centrale verso il mare è Habitat, una zona molto grande caratterizzata da un’atmosfera intima e leggera. A ridosso del mare ci sono anche delle comode amache sulle quali dondolarsi e rilassarsi ascoltando il dolce suono delle onde; una sensazione unica e rigenerante.

La terrazza è una lunga passerella ricoperta da morbidissimo prato, proprio a ridosso della spiaggia. Grazie al comodo acceso al mare tramite la meravigliosa caletta sabbiosa di Marzà, questa zona si candida come il posto migliore per famiglie e per chi non resiste troppo tempo lontano dal mare.

La zona reef è un vero e proprio paradiso, qui regna la pace ed il silenzio, interrotto solo dal rumore delle onde del mare e del vento tra le foglie degli alberi. Lasciati cullare dolcemente dalla natura, dimentica ogni pensiero ed abbandonati al relax.

I nostri amici a quattro zampe soffrono il caldo proprio come noi e per questo Marzà dispone di una zona cani. Qui saranno al sicuro e troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno, mentre tu potrai condividere con loro una rilassante giornata di mare.

Tutti i servizi di Marzà

Al lido Marzà tutto è pensato per garantire agli ospiti una pausa dallo stress quotidiano. I servizi sono molteplici, dalla spiaggia privata al ristorante, dall’area relax al fitness, fino all’organizzazione di eventi di vario tipo.

Ogni giorno il lido Marzà porta in tavola ingredienti freschi e genuini, piatti di terra e di mare preparati con cura e passione. Il ristobar di Marzà offre molte scelte gustose e ricette uniche che nascono da un’attenta selezione dei migliori prodotti locali; come ad esempio le Frisà, ovvero frise (piatto tipico della cucina pugliese) rivisitate delle mani esperte dello chef. Tutto questo immersi in una location dominata dalla natura, dove il profumo del mare si mischia con quello della cucina del lido Marzà.

Per tutti gli amanti dello sport o per chi semplicemente decide di mettersi in forma all’ultimo secondo, il lido Marzà dispone di un’area fitness super attrezzata alle spalle della zona Terrace.

E dopo un po’ di attività fisica ci vuole proprio un bel massaggio. Marzà ha pensato anche a questo! All’interno del Garden c’è una zona massaggi dove farti coccolare a tutte le ore del giorno.

L’Amaca sul mare del Lido Marzà

Rilassarsi al Lido Marzà raggiunge altissimi livelli: tutta la struttura è stata realizzata per consentire agli ospiti di immergersi nella natura. Gli arbusti, le grotte, i meravigliosi fiori di campo sono lì per farci compagnia, come la musica di sottofondo, che leggera si diffonde delicata.

Per gli inguaribili romantici, un’ultima sorpresa: c’è un’altalena, semi nascosta. Chi non vorrebbe dondolare sul mare?

L’esperienza di relax comincia prima della tua vacanza, infatti puoi prenotare sin da subito il tuo posto sulla spiaggia del lido Marzà tramite la piattaforma Cocobuk. Nessuna fila, nessun pericolo di aspettare ore sotto il sole e la comodità di fare tutto online.

Tra Monopoli e Capitolo

Monopoli è un posto speciale, famoso per le sue ampie spiagge e suggestive calette. Inoltre si trova in un’ottima posizione per visitare il Salento e la Valle d’Itria. Questo territorio affascina per la sua naturale bellezza. Ci sono molte cose da fare a Monopoli, come ad esempio passeggiare tra i vicoli, le chiese ed i palazzi del centro storico, visitare la bellissima Cattedrale di Maria Santissima della Madia e fermarsi su una panchina del Porto Vecchio ad ammirare il tramonto.

Monopoli è anche conosciuta come “la città delle 100 contrade”, il territorio del comune pugliese si divide in ben 99 frazioni una delle quali spicca per bellezza: Capitolo.

La contrada di Capitolo è una tra le principali zone turistiche e sicuramente la località balneare più apprezzate non solo della Puglia ma di tutti il Sud Italia. Qui il mare è tanto limpido da meritarsi la Bandiera Blu e le 3 Vele di Legambiente. La costa bassa e frastagliata con ampie distese sabbiose si adatta molto bene sia alla balneazione che allo snorkeling.

A metà strada tra Capitolo e Monopoli vi aspetta Marzà; già pronto ad accogliere chiunque voglia vivere tranquille giornate di mare circondato dalla natura rigogliosa. Prenota subito tua vacanza nel segno del riposo e del benessere su Cocobuk.

Prenota la tua giornata in spiaggia al Lido Marzà
Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più