posti-romantici-san-valentino-positano

San Valentino: i 5 posti più romantici d’Italia!

San Valentino è alle porte: la festa degli innamorati è l’occasione perfetta per scoprire i posti più romantici d’Italia.

Quale occasione migliore per un weekend con la persona che ami?

L’atmosfera di questi borghi sarà perfetta per celebrare la festa degli innamorati!

Posti romantici per eccellenza: Positano

Incastonato come un diamante, tra i ripidi strapiombi della Costiera Amalfitana brilla il romantico Borgo di Positano!

Il centro cittadino, è un continuo alternarsi di scalinate e vicoli che conducono tutti alla famosa e gettonata: Spiaggia Grande.

Da sempre considerata la destinazione preferita di artisti di ogni genere; negli anni Positano è diventato il posto romantico per eccellenza!

Per un’esperienza davvero romantica: visitatelo all’imbrunire!  Infatti, ammirandolo dalla costiera amalfitana il borgo verticale si trasforma  in un piccolo presepe circondato da rocce e mare!

Posti romantici in Sardegna: il borgo medievale di Castelsardo

A Nord della Sardegna, adagiato sul promontorio dell’Asinara si specchia il Borgo di Castelsardo.

Tra i posti più romantici e suggestivi d’Italia, Castelsardo negli anni è entrato a far parte della classifica dei Borghi più belli d’Italia!

Il borgo, ancora oggi immerso in un’atmosfera medievale, è il posto perfetto per una fuga romantica. Passeggiando tra i suoi vicoletti è possibile ammirare le atmosfere medievali: vi consigliamo di visitare il Castello dei Doria, la Cattedrale e il Duomo affacciato sul mare.

Un altro vanto, che Castelsardo condivide con tutta la Sardegna, sono le sue spiagge; la principale è Lu Bagnu: protetta da rocce ricoperte da vegetazione mediterranea e bagnata dalle acque cristalline del mare sardo!

posti-romantici-san-valentino-castelsardo

Il romantico borgo marinaro di Cefalù

Quando si parla dei borghi più romantici d’Italia, un posto d’onore va anche Cefalù: il borgo marinaro siciliano, a pochi chilometri da Palermo, è situato all’interno del Parco naturale delle Madonie.

Le sue strette stradine pavimentate di ciottoli vi condurranno alla scoperta di un percorso storico e culturale d’eccezione: prima tra tutti la Cattedrale-fortezza, unica nelle isole d’Italia, Palazzo Pirajno e infine il Museo Mandralisca.

In prossimità del porticciolo, a misura delle tipiche barche in legno utilizzate dai pescatori locali, c’è il molo di Cefalù: il posto perfetto per uno scatto romantico al tramonto!

posti-romantici-san-alentino-cefalù

Sperlonga: la perla del Lazio

Nel centro Italia, tra i posti più romantici del Lazio, a metà strada tra il Golfo di Circeo e quello di Gaeta, spicca il borgo di Sperlonga!

Nato come Castello, circondato da mura fortificate e torri di avvistamento, oggi è il connubio perfetto tra arte, cultura e buona cucina!

Dal suo centro storico, a picco sul mare, si potranno godere emozionanti tramonti. La città di Sperlonga è collegata ad alcune spiagge Bandiera Blu, tra le quali è famosissima la spiaggia della Canzatora: se amate la tranquillità e bianchi litorali siete nel posto giusto, anche per una passeggiata d’inverno.

posti-romantici-san-valentino-sperlonga

Burano e i colori dell’amore

Venezia è la città romantica per eccellenza, e quale meta migliore della splendida isola di Burano!

Tutta l’isola brilla dei colori delle sue case, variopinti e unici, che specchiandosi nei canali creano un’atmosfera da sogno!

Non tutti sanno che le tonalità delle sue magiche casette non sono per niente casuali: infatti i proprietari che intendono dipingerle, dopo aver ottenuto l’autorizzazione comunale, devono attenersi a regole e tinte ben precise!

La magia dei suoi colori contribuirà a rendere unica e indimenticabile la vostra fuga d’amore: per raggiungerla basta prendere un traghetto!

L’intera isola si visita nell’arco di una giornata: non perdetevi gli splendidi ristorantini sui canali, per uno splendido pranzo con vista!

posti-romantici-san-valentino-burano

I posti più romantici d’Italia

Ogni angolo d’Italia può essere il posto perfetto per un weekend da sogno, ma dove c’è il mare…è tutto più bello!

Adesso che sapete quali sono i posti marittimi più belli e romantici d’Italia, non dovete far altro che sceglierne uno per trascorrere un weekend indimenticabile, con l’anima gemella o con gli amici di sempre!

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più