spiagge più belle d'Italia European Best Destinations

Le spiagge più belle d’Italia per European Best Destinations

Quali sono le spiagge più belle d’Italia per European Best Destinations? Scopriamo insieme le 7 spiagge più amate dai turisti europei che ogni anno popolano la nostra bella Italia e ne apprezzano le bellezze che ha da offrire.

La European Best Destinations è un’organizzazione con base a Bruxelles che si impegna a stilare delle classifiche a livello europeo funzionali all’individuazione dei trend che interessano gli europei.  Per questo stila, con cadenza annuale, anche la classifica delle spiagge più belle per gli europei e siamo orgogliosi di dire che nelle prime 22 posizioni l’Italia è presente per ben 7 volte con altrettante spiagge da sogno.

Naturalmente le spiagge più belle d’Italia sono molte altre, ma queste sono state insignite di questo particolare riconoscimento che fa sempre piacere.

European Best Destinations: le 7 spiagge più belle d’Italia

Il viaggio virtuale alla scoperta delle spiagge più belle della nostra penisola inizia da Cala Goloritze che è la prima delle spiagge che troviamo nella classifica, al quarto posto. Questo paradiso sardo è senza dubbio una delle spiagge più iconiche e belle d’Italia e non ha nulla da invidiare a dei paradisi esotici lontani migliaia di km da qui. La Spiaggia di Cala Goloritze è un monumento nazionale protetto ed è  raggiungibile solo a piedi o in barca. Un tesoro per gli amanti della natura e di tutto ciò che è lontano dalle rotte del turismo di massa.

Al settimo posto della classifica delle spiagge più belle troviamo un’altra italiana. Ci spostiamo in Puglia e per la precisione nella Baia delle Zagare, a Mattinata. Anche questo è un vero paradiso tutto da scoprire per chi desidera scoprire la zona del Gargano, una delle più belle di tutta la regione. La Puglia è molto apprezzata dai turisti europei, che non si fermano qui ma si spostano anche verso la Valle d’Itria e il Salento.

Al quattordicesimo posto della classifica troviamo, invece, la Spiaggia di Cavoli, all’Isola d’Elba. Qui siamo in una delle zone più belle e ambite d’Italia, in una spiaggia perfetta per chi ama il contatto con una natura talvolta selvaggia e di sicuro non presa d’assalto da orde di turisti.

Sempre all’Elba troviamo anche la spiaggia che occupa il sedicesimo posto della classifica delle spiagge più belle d’Italia per l’European Best Destinations. Anche in questo caso la scelta è espressione dei turisti europei e si tratta de La Sorgente di Portoferraio.

Al diciassettesimo posto torniamo in Sardegna. Del resto qui sorgono alcune spiagge che sono un vero spettacolo della natura. In questo caso stiamo parlando di Cala dei Gabbiani, raggiungibile solo via mare e estremamente esclusiva proprio per questo motivo.

Rimanendo in questa regione troviamo anche quella che occupa il diciannovesimo posto della classifica delle spiagge più belle per gli europei: Cala CipollaChia. Questa spiaggia è nota per i suoi fondali bassissimi che la rendono perfetta anche per i più piccini.

Infine, concludiamo questa classifica con la Spiaggia di Cauco a Maiori, ad Amalfi. Questa occupa il ventiduesimo posto di questa classifica delle spiagge più belle d’Italia per i turisti europei. Una carrellata di tesori che vale la pena conoscere.

 

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più