Tayga Beach Club Maruggio

Tayga Beach: alla scoperta di uno dei beach club più esclusivi dello Ionio

Chiudete gli occhi e immaginate di essere su una bellissima spiaggia, cullati dallo sciabordio del mare. Ora apriteli: siete al Tayga Beach Club, un vero angolo di paradiso nel cuore del versante ionico pugliese.

Scopriamo insieme tutto ciò che questo esclusivo beach club offre e cosa vedere nei dintorni di Maruggio. 

Tayga Beach club: i servizi

Chi ricerca la bellezza del mare ma anche un beach club esclusivo troverà tutto ciò che desidera in questo stabilimento balneare di Maruggio. Siamo in provincia di Taranto, in una delle zone più note della costa ionica salentina.

Qui la natura è generosa e regala uno spettacolo difficile da dimenticare e il Tayga è la meta perfetta per una giornata di puro piacere in riva al mare.

servizi del Tayga Beach sono tanti e sono pensati per chi ha voglia di sole, di mare e di relax. Ma non solo.

La spiaggia è attrezzata per venire incontro alle necessità dei bagnanti più esigenti. Ad attenderli ci sono 135 ombrelloni5 vela privè, 35 lounge bed, 100 solarium e 3 orbit privè. 

C’è chi preferisce la soluzione ombrellone, che prevede anche due lettini, chi la zona solarium che è una delle più esclusive. Qui si possono noleggiare dei comodi lettini con tendina per proteggersi dal sole. Chi desidera vivere dei momenti di assoluto relax ha molta scelta, tra lounge bed, orbit privè e vele privè.

Lo stabilimento balneare, inoltre, è pienamente accessibile da tutti, con bagni e spogliatoi pensati anche per portatori di handicap e senza barriere architettoniche. La struttura, infatti, è accessibile in ogni sua zona anche in sedia a rotelle e viene messa a disposizione una sedia a rotelle per la spiaggia.

Ma il Tayga ha a cuore anche il rispetto dell’ambiente, elemento essenziale per salvaguardare la bellezza della zona che lo ospita.

Non solo lettini e ombrelloni: qui c’è molto altro da fare e da scoprire.

Tayga Beach Maruggio

Il Tayga è perfetto per chi ama la buona cucina. Il bar e il ristorante vista mare sono due fiori all’occhiello dello stabilimento. Una proposta gastronomica di grande qualità e pensata anche per i palati più sopraffini. Tanti i piatti presenti in un menù ricco e completo che ben si abbina a un’ampia carta dei vini studiata per creare degli abbinamenti perfetti.

E non finisce qui: il Tayga è la location perfetta per un beach wedding esclusivo in riva al mare. La struttura è pensata, infatti, per ospitare eventi eleganti e raffinati tra cui i matrimoni. Del resto, il Salento è una delle mete preferite per chi sceglie di sposarsi a due passi dal mare.

Gli eventi del Tayga Beach

Tra sole, mare, relax e ottima cucina il Tayga è la meta ideale per chi vuole scoprire questo angolo di Puglia. Ma non solo. Il Tayga è anche divertimento. Questo esclusivo beach club ospita molti degli eventi più cool dell’estate salentina.

Chi ama la musica e vuole vivere dei momenti indimenticabili non può che non apprezzare il vasto calendario di eventi del Tayga Beach.  Dall’aperitivo ai sunset, qui il divertimento è di casa. Ospiti di fama internazionale e tanta bella gente, dal tardo pomeriggio alla notte: questo e molto altro è il Tayga Beach.

Cosa vedere a Maruggio e dintorni

Probabilmente non tutti lo sanno, ma il comune di Maruggio fa parte dei Borghi più belli d’Italia. Il piccolo paesino conta circa 5000 abitanti e dista circa 40 km da Taranto. Siamo ai piedi delle Murge tarantine, nella zona nord occidentale del Salento, nel cuore del versante ionico. La costa di Maruggio, che comprende anche la frazione di Campomarino, è di circa 9 km ricchi di bellezza e macchia mediterranea: uno spettacolo per la vista e per il cuore.

Tra i luoghi di maggiore interesse c’è la Chiesa Madre di Maruggio, che risale al XV secolo e si trova proprio nel centro storico del paese. La chiesa fu ricostruita dopo il terremoto che nel 1743 interessò la zona ed è stata ristrutturata durante lo scorso secolo. Al suo interno sorge una cripta che custodisce il corpo di San Costanzo.

Molto interessante è anche la Chiesa di San Giovanni Battista Penitente che risale allo stesso periodo e venne costruita dietro richiesta dei Cavalieri di Malta. La chiesa è stata chiusa aò culto e per anni è stata proprietà privata. Nel 2016 è stata acquistata dal Comune di Maruggio per la realizzazione del Museo Multimediale dell’Ordine di Malta.

La Chiesa di Santa Maria del Tempio è, probabilmente, un antico fortilizio dei Templari e pertanto degna di nota.

Ma a Maruggio c’è anche molto altro. Il centro storico è ricco di palazzi ed edifici di interesse che sorgono tra i piccoli viottoli che lo attraversano. Una peculiarità della zona sono le case imbiancate a calce che fanno il pari con i palazzotti degli antichi signori ricchi di decori. Di assoluto interesse ci sono anche la Torre dell’Orologio e il castello.

Maruggio è anche un punto di partenza perfetto per chi desidera visitare i dintorni. A pochi chilometri si trovano, ad esempio, Torre Lapillo Porto Cesareo altre due perle del Salento Ionico.

Siamo in Terra d’Arneo, in una zona di dune costiere riserve naturali. Qui sorge, infatti, la riserva naturale regionale “Palude del Conte e Duna Costiera”. 

Una delle peculiarità di Porto Cesareo è la presenza, a pochi metri dalla sua costa, di due isolette. La più famosa è nota come Isola dei Conigli ed è un isolotto ricoperto di pini e acacie. La seconda è l’Isola della Malva. Qui i fondali sono in parte rocciosi e ricchi di coralli e in parte sabbiosi.

Per chi ama la bilogia, segnaliamo la presenza del Museo di Biologia Marina che racconta la storia dello Ionio.

Porto Cesareo è nota anche per avere la più grande delle torri costiere della zona. Si tratta della Torre Cesarea che dà il nome al paese e ne caratterizza anche l’immagine che si vede dal mare.

Come detto, Maruggio dista circa 40 km da Taranto. Questa è senza dubbio una città che merita una visita approfondita, così come merita anche Lecce. Il capoluogo salentino dista circa 50 km ed è raggiungibile in circa un’ora d’auto. Qui c’è così tanto da vedere e da scoprire che non basterebbe un giorno intero.

Maruggio e il Tayga Beach Club aspettano tutti coloro i quali sognano una vacanza fatta di bellezza assoluta e di relax, ma anche di scoperta del territorio.

 

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più