vacanze al lago italia

Vacanze al lago in Italia: i nostri consigli

Chi ha detto che le vacanze estive siano solo quelle al mare? Avete mai pensato a delle vacanze al lago? Siamo qui per darvi tutti i migliori consigli per organizzare una vacanza al lago indimenticabile.

Dove organizzare le vacanze al lago in Italia

In Italia ci sono moltissimi laghi che vale la pena di scoprire. Non esistono solo le zone costiere nella nostra bella Italia. Seppure queste siano di indiscussa bellezza e valore, anche le zone lacustri sono meritevoli di una visita e soprattutto riescono a far vivere un’esperienza diversa e forse inaspettata.

Non sempre, infatti, i laghi vengono visti come la prima meta da scegliere eppure è un vero peccato. Ci sono dei luoghi incantati e, soprattutto, attrezzati anche per ospitare i turisti che vogliono preferire le acque di un lago a quelle del mare.

Un esempio? Pensiamo al Lago di Como, meta nota perché amata da moltissimi vip italiani e stranieri come ad esempio George Clooney. Qui si sono dei piccoli borghi, come Bellano, che meritano di essere visitati anche per godersi un po’ di sano relax.

Ma il Lago di Como ha anche altre perle come, ad esempio, Menaggio, la stessa ComoMandello del Lario e così via. Si tratta di borghi molto caratteristici che sorgono sulle sponde di uno dei laghi più grandi e importanti del nostro Paese, nonché di uno dei più apprezzati nel resto del mondo. Le vacanze sul Lago di Como sono un lusso che in tanti vogliono concedersi, perché qui la natura è stata veramente magnanima e regala paesaggi indimenticabili.

Anche il Lago di Garda è una meta da prendere in considerazione per le proprie vacanze estive al lago. Questo lago interessa tre regioni ossia Lombardia, VenetoTrentino Alto Adige.

Le mete imperdibili sul Lago di Garda sono senza dubbio Sirmione, Peschiera del Garda e Riva del Garda solo per citarne tre che si trovano sulle differenti rive del lago.  Si tratta di località perfette per diversi tipi di vacanza. Qui viene chi ama la natura ma anche chi viaggia con la famiglia: insomma, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Segnaliamo, poi, il Lago di Caldonazzo che è sempre in Trentino Alto Adige così come il Lago di Levico. Qui una tappa obbligata è senza dubbio quella alle terme di Levico Terme. Un’esperienza di puro relax prima di buttarsi a capofitto nella natura.

Per passare le vacanze al lago segnaliamo anche altre mete perfette da segnare in agenda:

  • Lago Maggiore, con l’arcipelago delle Isole Borromee
  • Lago d’Iseo
  • Lago d’Orta
  • Lago di Bolsena
  • Lago di Bracciano

Questi sono solo alcuni dei laghi italiani da prendere in considerazione per le prossime vacanze estive. L’esperienza che si andrà a vivere sarà diversa da quella che si vive al mare, ma le vacanze al lago sono sempre più gettonate e cool. Non ci credete? Provate per credere, perché tra natura, sport, divertimento, sole, relax qui c’è tanto da fare, tanto da vedere e diverse occasioni per divertirsi. Impossibile non innamorarsi dei laghi italiani.



Prenota la tua giornata al lago



 

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più