valigia per il mare

Valigia per il mare: cosa portare e cosa lasciare a casa

Cosa mettere nella valigia per il mare? Siamo certi che questa sia la prima domanda che ci si pone nel momento in cui si inizia a pensare alle vacanze estive.

Ecco la nostra semplice lista da spuntare di cosa mettere nella valigia per il mare. Carta e penna alla mano, i nostri consigli vi faciliteranno la scelta.

Cosa mettere nella valigia per il mare

Le vacanze estive sono il momento più atteso dell’anno da milioni di italiani e non solo. Il nostro Belpaese offre così tanti spunti e tante mete per una vacanza al mare che c’è l’imbarazzo della scelta.

Ma appena si inizia a programmare il tutto spunta sempre l’incognita valigia. Cosa portare e cosa, invece, lasciare a casa? Che si tratti di un weekend o di una vacanza più lunga niente paura. Mettete da parte l’ansia e il panico e seguite i nostri consigli.

Il primo suggerimento è quello di viaggiare leggeri, provando a non lasciare nulla al caso e senza fare rinunce. Probabilmente sembra impossibile, eppure non è così. Sarà sufficiente fare una cernita di ciò che effettivamente potrà servire e ciò che, invece, è preferibile non portare.

Del resto, quando si va a organizzare la valigia per un viaggio è buona abitudine pensare al contesto. Di che tipo di vacanza si tratta? Si avranno occasioni mondane o si vivrà una vacanza di relax e divertimento? Rispondendo a queste domande si è già a buon punto.

I must have da avere nella valigia estiva

Naturalmente ci sono dei punti fermi, degli elementi che non possono in alcun modo mancare. Se si va al mare, infatti, si avrà necessariamente bisogno di alcuni indumenti e di alcuni accessori. Queste sono le prime cose da mettere in valigia.

Partiamo, quindi, dai costumi da mare. Che siano interi o due pezzi, da donna, da uomo o da bambino, questi non possono e non devono mancare. Suggeriamo di avere sempre un costume in più in valigia, così da poter avere la comodità di cambiarlo all’occorrenza.

Nella valigia saranno indispensabili anche i teli mare e le infradito: due essenziali per andare in spiaggia, che fanno il pari con la protezione solare che non deve mai essere dimenticata a casa. Completate il tutto con dei pratici copricostumi e il gioco è fatto.

E se questa è la perfetta mise per una giornata al mare, non resta che inserire nella valigia anche gli altri abiti e gli accessori. Solitamente una vacanza al mare richiama alla mente tutta la leggerezza tipica dell’estate. Se aggiungiamo anche il caldo dei giorni estivi, è intuibile che il nostro prossimo suggerimento è quello di portare con sé vestiti leggeri, preferibilmente di tessuti comodi e freschi come il cotone e il lino, t-shirt bianche o colorate, pantaloni larghi e fluidi scarpe basse e comode.

Non potranno mancare biancheria intimapigiamifoulard e una giacchina a maniche lunghe o una felpa se si va incontro a qualche serata più fresca. Se si hanno in previsione degli eventi mondani o più formali è utile avere con sé un vestito elegante ma non troppo impegnativo e un paio di sandali con tacco che completano ogni outfit.

Attenzione anche al beauty case con gli essenziali per l’igiene personale. Mai dimenticare a casa gli essenziali come spazzolinodentifricioshampoo e bagnoschiuma, make up se utilizzato.

State dimenticando qualcosa? Controllate i documenti necessari e di avere sempre a portata il mano il caricabatterie per i device tecnologici.

Se avete spuntato tutta la lista siete pronti per partire. Buone vacanze.

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più