21 Gen Le spiagge di Numana elette tra le più belle del mondo
Secondo uno studio condotto dalla Kuoni su un gruppo di viaggiatori esperti, tra le spiagge più sensazionali o, come riporta il titolo dello studio pubblicato, eye-catching del mondo c’è anche una spiaggia italiana: la Spiaggia di Numana nella Riviera del Conero.
Le spiagge più belle del mondo
Lo studio seleziona le spiagge che regalano una vista mozzafiato: si tratta di aree riservate e quasi inaccessibili, ma anche di scenari di assoluta bellezza alla portata di tutti.
E tra le spiagge selezionate da tutto il mondo c’è anche un piccolo gioiello italiano!
La Spiaggia di Numana Alta
Numana è un piccolo comune in provincia di Ancona, alle pendici del Monte Conero.
Ai piedi del centro storico di Numana Alta sono incastonate la Spiaggiola e la Spiaggia del Frate.
Queste due spiagge della Riviera del Conero premiate negli anni dalla prestigiosa Bandiera blu, sono delle vere e proprie piscine naturali dove il mare sempre calmo permetterà di trascorrere giornate di indimenticabile relax.
Sono entrambe spiagge di ghiaia fine e curata, facilmente raggiungibili dopo una piacevole passeggiata dal centro di Numana, ma anche dal porto turistico.
I suoi bassi fondali, protetti da tre scogliere, rendono la Spiaggia di Numana una delle spiagge più caratteristiche della Riviera del Conero, capace di attrarre turisti da tutto il mondo.
Le altre spiagge in Europa oltre Numana: Grecia e Regno Unito
Capo Drastis, Corfú, Grecia
A nord-ovest dell’isola di Corfù, facilmente riconoscibile per la forma speciale delle sue scogliere si trova Capo Drastis.
Corfù, isola famosa per le sue spiagge, nasconde questo piccolo tesoro sul promontorio che porta a Capo Drastis: splendidi isolotti di formazione arenaria con forme inusuali, in cui si confondono terra e mare.
Spiaggia di Bamburgh, Northumberland, Regno Unito
Sulla selvaggia costa del nord-est inglese troviamo la Spiaggia di Bamburgh, con il suo mare di acque gelide e spesso in tempesta.
Cosa lo rende speciale? Dalle sue distese di sabbia dorata si potrà ammirare la maestosità del Castello di Bamburgh, risalente ad epoca Normanna: vi sembrerà di tornare indietro di mille anni!
Le spiagge dell’Oceano Indiano
Non solo Europa, e non solo Numana: ecco altre spiagge in giro per il mondo.
Spiaggia dell’isola privata Niyama, Maldive
Un vero e proprio paradiso terrestre a gestione privata, l’isola di Niyama comprende una serie di abitazioni caratterizzate dal tettuccio in paglia che sembrano galleggiare sull’acqua.
Perché paradiso terrestre? Basti pensare al fatto che, appena aperta la porta di casa puoi tuffarti nelle limpide acque e rilassarti in un paesaggio incontaminato, lontani dal caos del mondo poco distante.
Bai Sao, Phu Quoc, Vietnam
Nel Vietnam del Sud è nascosta la perla conosciuta come Bai Sao: una spiaggia con sabbia bianca così fine da sembrare polvere.
La spiaggia è diventata famosa nel corso del tempo, oltre che per la sua bellezza impareggiabile, anche ocme destinazione ideale per le attività acquatiche come il kite surf.
La natura in questo angolo di mondo è incontaminata: si può provare a fare snorkeling e scoprire le creature marine presenti nei trasparenti fondali.
Al Sufouh Beach, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Conosciuta anche come “Secret Beach”, Al Sufouh Beach è una delle perle nascoste di Dubai
Nascosta dietro un filare di maestose palme, la spiaggia spesso passa inosservata ma offre una vista speciale sui grandi paesaggi di Dubai. In particolare, offre una vista panoramica su Palm Jumeirah e Burj Al Arab Jumeirah, e su tutto il Golfo di Dubai.
Spiaggia di Railay, Krabi, Thailandia
Abbracciata dal calmo mare delle Andamane, dalla giungla e dalle rocce calcaree c’è la Spiaggia di Railay in Thailandia.
Conosciuta anche come Rai Leh, è una piccola penisola lungo la costa sud, famosa per essere difficilmente raggiungibile.
Le sue maestose scogliere si affacciano su un tratto di giungla, da sempre attirano scalatori di tutto il mondo.
L’Oceano Pacifico e le sue spiagge più belle
Na Pali Coast, Kauai, Hawaii, USA
Il parco nazionale Na Pali Coast State Park, è caratterizzato da scogliere color smeraldo che si affacciano sulle acque dell’Oceano Pacifico.
Data la sua conformazione, Na Pali Coast, non è accessibile a veicoli! Può essere raggiunta solo via mare, con kayak e catamarani, a piedi tramite dei sentieri segnalati o in alternativa con elicotteri.
La natura col tempo ha scolpito tra le rocce un maestoso arco: una cornice perfetta per i viaggiatori!
White Beach di Boracay, Filippine
Nel cuore dell’arcipelago delle Filippine, nell’isola di Boracay sorge White Beach un vero e proprio sogno ad occhi aperti!
A renderla unica è la bianchezza della sua sabbia fine e soffice, e la varietà della fauna marina.
Nelle sue acque cristalline dalle mille sfumature di blu, è possibile fare snorkeling e prenotare meravigliose immersioni subacquee.
Da Numana all’Oceano Atlantico
Pensacola Beach, Florida, Stati Uniti
Ancorata all’estremità della Florida estendendosi lungo il Golfo del Messico, e più precisamente sull’isola di Santa Rosa, si trova Pensacola Beach.
La vista delle sue spiagge color zucchero, la limpidezza delle sue acque cristalline e la sua temperatura sempre mite attirano qualsiasi viaggiatore.
Perché visitare le spiagge di Numana
Di spiagge belle e posti incantevoli ne è pieno il mondo.
Nonostante questo, l’Italia – in questo caso soprattutto Numana – occupa sempre un posto di rilievo tra le spiagge più belle del mondo!
Scegli quale spiaggia visitare!