5 posti in Liguria per le vacanze estive

La Liguria, una regione incantevole situata sulla costa nord-occidentale dell’Italia, è conosciuta per la sua bellezza mozzafiato, il clima mite e la ricchezza culturale. Questa terra affacciata sul Mar Ligure offre una vasta gamma di attrazioni per gli amanti del mare, delle montagne e della cultura.
Ti guideremo attraverso alcuni dei posti più belli della Liguria, perfetti per trascorrere un’estate indimenticabile.

1) Portofino

Situato sulla splendida Riviera di Levante, Portofino è una delle destinazioni più esclusive della Liguria. Questo affascinante villaggio di pescatori è famoso per le sue case colorate, i negozi di lusso e i ristoranti raffinati. Puoi passeggiare sul lungomare, visitare il Castello Brown per goderti una vista panoramica mozzafiato e fare una gita in barca per esplorare la costa circostante.

2) Cinque Terre

Le Cinque Terre, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, sono un insieme di cinque pittoreschi villaggi costieri: Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Questi affascinanti borghi si aggrappano alle scogliere, circondati da vigneti in terrazza. Esplora i sentieri che collegano i paesi, ammira i panorami mozzafiato e prendi il sole sulle spiagge nascoste. Non dimenticare di assaggiare i deliziosi piatti a base di pesce e i famosi vini locali.

3) Portovenere

Situata all’estremità sud-occidentale della regione, Portovenere è una gemma nascosta della Liguria. Questo antico borgo marinaro è caratterizzato da una maestosa chiesa romanica, un castello e una grotta marina unica chiamata Grotta dell’Arpaia. Goditi una passeggiata sul lungomare, visita l’isola di Palmaria, una delle isole più grandi dell’arcipelago, e fai una nuotata nelle acque cristalline della baia di Portovenere.

4) Sanremo

Famosa per il suo Festival della Canzone Italiana, Sanremo è una città affascinante che offre una perfetta combinazione di mare, cultura e divertimento. Lungo la passeggiata Imperatrice, potrai ammirare gli eleganti edifici liberty e goderti la vista sul mare. Visita il Casinò di Sanremo, esplora i giardini di Villa Ormond e scopri il caratteristico centro storico, noto come “La Pigna“. Durante l’estate, la città offre anche spiagge attrezzate dove rilassarsi e prendere il sole.

5) Camogli

Camogli, conosciuta come la “Città dei Mille Bianchi Velieri“, è un affascinante borgo marinaro che ti conquisterà con il suo fascino autentico. Le sue case color pastello, il porto pittoresco e la spiaggia di ciottoli creano un’atmosfera unica. Assapora la cucina locale a base di pesce fresco, visita la Basilica di Santa Maria Assunta e fai una passeggiata lungo il lungomare fino a Punta Chiappa per ammirare panorami mozzafiato.

La Liguria è davvero un paradiso per gli amanti dell’estate, offrendo una combinazione di mare, montagne e cultura che non si trova facilmente altrove. Da Portofino alle Cinque Terre, da Portovenere a Sanremo e Camogli, queste destinazioni ti lasceranno a bocca aperta. Non importa quale località sceglierai, la Liguria ti regalerà momenti indimenticabili tra paesaggi mozzafiato, spiagge incantevoli, gustose specialità culinarie e un’accogliente atmosfera italiana. Pianifica la tua estate in Liguria e preparati a vivere esperienze uniche in questo angolo di paradiso italiano.

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più