Cala Sveva Beach Club

Cala Sveva: l’esclusivo beach club sulla spiaggia di Termoli

In Molise c’è una spiaggia esclusiva perfetta per un’estate all’insegna del divertimento e del relax. Cala Sveva Beach Club è uno degli stabilimenti balneari più glamour del Molise. Sorge ai piedi delle Mura Federiciane e dal maestoso Castello di Termoli, e sa conquistare i suoi ospiti grazie ai numerosi servizi offerti, alla sua spiaggia di sabbia dorata e il suo mare cristallino.

Cala Sveva: una storia lunga sessant’anni

Cala Sveva è una delle più antiche e più belle spiagge di Termoli: fondata negli anni Sessanta, a partire dal 2001 gestita dalla famiglia Vincitorio che ha voluto valorizzare la spiaggia, convertendola da semplice lido a esclusivo Beach Club, con ristorante e discoteca.

Un mare di servizi

La spiaggia di Cala Sveva ha una doppia natura: offre tutti i comfort per una vacanza rilassante in famiglia, ma anche ogni tipo di servizio e divertimento per i più giovani. Una cosa è certa: a Cala Sveva chiunque può godersi una vacanza di tranquillità e tuffarsi nel mare molisano, uno dei più puliti d’Italia.

E quale modo migliore di goderselo, se non tranquilli sul lettino, con un drink servito direttamente sotto l’ombrellone? Lasciatevi cullare dalle onde del mare, al resto ci pensa Cala Sveva.

Cala Sveva: Beach Club, ristorante e discoteca

Oltre ad essere uno stabilimento balneare attrezzato con ombrelloni, poltrone e lettini, Cala Sveva è anche dotato di un ristorante molto rinomato a Termoli. Il Ristorante Svevia on The Beach è aperto tutto l’anno ed è disponibile anche per eventi privati, come compleanni e feste di laurea.

Il ristorante combina un servizio professionale con un menu ricercato; assolutamente da provare le gustose specialità di pesce sempre fresco, preparate con attenzione e creatività.

Di notte la cittadina si accende di musica e colori, con una movida ricca di sorprese. Cala Sveva in estate diventa il cuore della vita notturna di Termoli: al tramonto diventa un vero e proprio Disco Club che saprà intrattenervi con i migliori drink della costa e tanta musica dal vivo. La spiaggia di Cala Sveva è il posto perfetto per godere della vista del sole che cala e scattare delle bellissime fotografie.

La musica lounge dell’happy hour è il primo passo verso una serata d’eccezione: da giugno a settembre alla consolle del Beach Club si alternano grandi nomi della musica internazionale.

Lo sport a Cala Sveva

Tutti gli appassionati di sport da spiaggia sono invitati! Cala Sveva organizza eventi sportivi che coinvolgono tutta la città di Termoli.

Lo stabilimento balneare è infatti provvisto di campi da beach tennis e beach volley disponibili per giocatori esperti e per principianti che vogliono divertirsi, seguendo anche i corsi a disposizione. In questa spiaggia di Termoli si tengono anche numerosi tornei amichevoli di calcetto e bocce.

Matrimonio da sogno sulla spiaggia di Cala Sveva Beach Club

wedding beach

Per chi ha sempre sognato un matrimonio in spiaggia Cala Sveva, Residenza Sveva ed il Ristorante Svevia on the Beach presentano da anni il progetto Adriatic Wedding.

Le tre strutture di Termoli – stabilimento balneare, ristorante sul mare e hotel – sono situate all’interno della splendida cornice del Borgo Antico, e formano assieme la location ideale per un meraviglioso matrimonio in riva al mare.

La spiaggia diventa così la cornice perfetta dove promettersi amore eterno, e dopo il fatidico “sì” ci si sposta nel ristorante sulla spiaggia. Con oltre vent’anni d’esperienza, lo staff di Cala Sveva sa come rendere ogni matrimonio indimenticabile.

Cosa vedere a Termoli

trabucco termoli

Termoli è una città molto legata al mare, che si adatta bene sia alle famiglie che ai giovani. Il litorale termolese si caratterizza per ampie spiagge sabbiose, acque cristalline e fondali bassi, tipici del Mar Adriatico.

Il paesaggio della città è stato costellato di trabucchi, macchinari in legno simili a palafitte utilizzati nei secoli passati per la pesca. Oggi l’ultimo sopravvissuto è il trabucco Celestino, sicuramente una delle cose da vedere a Termoli.

Tra i borghi più belli del Molise c’è sicuramente il Borgo Antico di Termoli, uno dei luoghi più importanti della città, formato da un groviglio di stradine e case coloratissime. Camminando per i vicoli giungerete alla Piazza del Duomo di Termoli, nel cuore della città, sulla quale sorge la Cattedrale di Santa Maria della Purificazione, tra gli esempi più belli del romanico in Molise. Al suo interno vengono conservate le reliquie del patrono San Basso.

Il Borgo Antico si sviluppa su un promontorio roccioso a picco sul mare e presenta due ingressi: uno a Nord ed uno a Sud. Nella parte Nord si trova una delle spiagge più belle del Molise: la Spiaggia di Sant’Antonio, sulla quale si trova Cala Sveva Beach Resort.

La spiaggia è proprio ai piedi del Castello Svevo, simbolo di Termoli, che prende il nome da Federico II di Svevia il quale ne ordinò la ristrutturazione dopo una serie di crolli. Questo castello sul mare è stato costruito in epoca normanna e presenta una struttura abbastanza semplice, con un corpo principale e quattro torrette dalla forma caratteristica. La torre centrale al momento ospita la stazione meteorologica dell’aeronautica militare.

Nei dintorni di Cala Sveva

Sul lato Sud troviamo il porto di Termoli, punto di partenza per molti viaggiatori diretti alle vicinissime Isole Tremiti, senza alcun dubbio tra le isole più belle d’Italia. Da qui infatti è possibile raggiungere in poco più di un’ora l’unico arcipelago italiano nel Mar Adriatico. Le isole Tremiti sono un’area marina protetta, paradiso di biodiversità, che ogni anno accoglie milioni di visitatori italiani e stranieri.

Allontanandosi di pochi chilometri da Termoli si giunge all’anfiteatro di Larino. La struttura, risalente al primo secolo dopo Cristo, ha una pianta a forma ellittica, interrotta da 4 porte poste ognuna in corrispondenza di un punto cardinale. Al suo interno poteva contenere fino a 18.000 spettatori ed è ancora visibile la fossa quadrangolare in cui venivano liberati gli animali.

Curiosità: il vicolo più stretto d’Italia è a pochi passi da Cala Sveva

Pochi sanno che nel Borgo Antico di Termoli si trova uno dei vicoli più stretti al mondo e (forse) il vicolo più stretto d’Italia: a rejecelle.

Il primato italiano è conteso tra Termoli ed il comune di Ripatransone, in provincia di Ascoli: sembrerebbe che il vicolo del comune ascolano misuri 43 cm contro i circa 50 cm del vicolo termolese. A rejecelle però ci sono tratti larghi appena 34 cm. Non è sicuramente semplice attraversare questa stradina lunga appena 7,88 metri, ma resta un’esperienza unica nel suo genere.

Cala Sveva ti aspetta

Cala Sveva Beach Club ha inaugurato l’estate 2022 già dal 1 Maggio e fino al 30 Settembre. Prenotare un posto sulla spiaggia più glamour del Molise è facile e veloce, potete farlo online tramite la piattaforma Cocobuk.

Prenota la tua giornata in spiaggia al Cala Sveva Beach Club
Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più