Cosa vedere a Chioggia

Cosa vedere a Chioggia: le spiagge più belle e i dintorni

Cosa vedere a Chioggia? Questa è una delle mete turistiche più apprezzate del Veneto, sia per quello che ha da offrire sia per la sua posizione strategica che dista solo pochi chilometri da Venezia.

Ecco un elenco di cose da fare, spiagge e dintorni da scoprire. Prendete appunti per il vostro prossimo viaggio, siamo certi che ne sarete soddisfatti.

Siamo a circa 40 km di distanza da Venezia e per la precisione su un’isola che si trova a Sud della laguna Veneta. Questo la rende la meta perfetta per chi vuole visitare la zona ma senza caos che pervade Venezia in particolare durante i mesi più caldi.

Le spiagge più belle di Chioggia

Per chi si chiede cosa vedere a Chioggia partiamo senza dubbio dalle spiagge. Il litorale di Chioggia è lungo circa 5 km e va dalla diga di San Felice fino alla foce del fiume Brenta.

Questo tratto di costa è bassa e caratterizzata da una sabbia molto fine e un mare cristallino.

La Spiaggia di Isola Verde è probabilmente la zona balneare più bella di Chioggia. Qui la natura regna sovrana e si può stare tranquilli e lontani dal caos della città. Per chi ama la tranquillità questa è la zona migliore anche per soggiornare.

Qui si possono fare delle bellissime passeggiate a contatto con la natura, godendo di paesaggi incontaminati che possono essere scoperti sia a piedi che in bicicletta. Nei pressi sorge anche il Bosco Nordio che è un’altra chicca da scoprire per chi si trova in questa zona.

La Spiaggia di Sottomarina è, invece, la zona balneare più conosciuta e frequentata. Da anni viene inserita a pieno titolo nelle classifiche delle spiagge più belle d’Italia ed è una delle Bandiere Blu del Veneto.

Se durante il giorno qui si va al mare, complici anche i tanti stabilimenti balneari di Chioggia, durante le ore notture la zona si riempie di giovani e divertimento. Sono presenti alcuni dei locali più cool di Chioggia e si balla tutta la notte.

Cosa vedere a Chioggia: itinerario di 1 giorno

La città è piccola ed è visitabile in poche ore. Per chi lo desidera abbiamo pensato a un itinerario con cosa vedere a Chioggia in 1 giorno, perfetto per chi ha solo un weekend.

Di sicuro in elenco si deve inserire il duomo di Chioggia, che risale all’anno Mille circa. Al suo interno ci sono delle opere di immenso pregio tra cui un’opera del Tiepolo e delle tele del 1700.

Da qui si può percorrere il Corso del Popolo la via principale di Chioggia. In alcuni punti questa è una strada completamente pedonale e qui si trovano tantissimi ristoranti e locali, oltre al Palazzo Comunale. 

Da mettere in agenda anche Piazzetta Vigo che è un altro punto molto bello della città. Consigliamo di passare sul ponte Viga che ricorda molto Venezia e i suoi tanti ponti. Qui di potrà fare una bella passeggiata romantica se lo si desidera.

Se ci si chiede cosa vedere a Chioggia queste sono, senza dubbio, le bellezze imperdibili anche se la cittadina merita di essere scoperta centimetro dopo centimetro.

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più