dove andare al mare a settembre in italia mete preferite

Dove andare al mare a Settembre in Italia

Una delle domande più gettonate del momento riguarda dove andare al mare a Settembre. Ultimi giorni d’estate e ancora tanta voglia di mare. Ecco, da nord a sud, tutte le mete da preferire.

Del resto, il mare in questo periodo è ancora più bello soprattutto perché non ci sono le orde di turisti che prendono d’assalto le località più cool della penisola italiana. Per questo motivo, scoprire dove andare al mare a Settembre in Italia ci permette di avere le idee chiare per un weekend di relax.

Dove andare al mare a Settembre in Italia: le mete preferite nel nostro Paese

Lo abbiamo detto: a Settembre le spiagge più belle in Italia sono finalmente più libere ed è possibile godersi il sole e il mare in silenzio. Non solo. Spesso organizzare le vacanze al mare a Settembre è anche più conveniente poiché i prezzi degli alloggi si abbassano e si possono trovare delle vere e proprie offerte imperdibili.

Proprio per questo motivo, soprattutto negli ultimi anni, ci sono sempre più lavoratori che decidono di prendere le loro ferie a Settembre e tantissime persone decidono di organizzare dei weekend o gite fuoriporta così da poter godere ancora un po’ di tutto quello che l’estate regala.

In alcune regioni, poi, c’è ancora un clima caldo e le condizioni sono favorevoli e anzi invogliano ad andare al mare.

Tra le mete per vacanze al mare a Settembre in Italia segnaliamo l’Argentario. Siamo in una delle zone più belle e più ricercate durante i mesi più caldi, ma qui anche la fine dell’estate è magica. Porto Santo Stefano, l’Isola del Giglio Orbetello sono delle mete perfette sia per chi ama le spiagge sabbiose che per chi preferisce le calette. La costa toscana è sempre una buona idea.

Anche le Isole Pontine sono una meta da prendere in considerazione. Acque cristalline, mare e quiete: qui Settembre profuma di tranquillità e di bellezza. Segnaliamo a tal proposito anche il Cilento, altra meta da scoprire a fine estate. Quando la maggior parte dei turisti torna nella propria terra d’origine, luoghi come Paestum e dintorni sono perfetti per immergersi nella natura e nella storia.

Naturalmente anche la Puglia è una meta perfetta in cui andare in vacanza a Settembre. Le vacanze in Puglia sono gettonate tutto l’anno, ma a Settembre questa zona ha un fascino unico. Otranto e il Salento ma anche Polignano a Mare e la Valle d’Itria o il Gargano: chi arriva in questa terra non potrà che rimanere a bocca aperta. Spiagge, calette, promontori e macchia mediterranea sono in grado di fare innamorare tutti.

Spostandoci in Sicilia segnaliamo la bellissima Lampedusa, ma anche Siracusa, FavignanaCefalù che sono senza dubbi tra le mete da preferire durante gli ultimi sprazzi d’estate.

Le risposte su dove andare in al mare a Settembre in Italia possono essere tante e quelle suggerite sono solo alcune delle mete da preferire durante questo mese. Il nostro Paese e in particolare le nostre coste hanno così tanto da offrire.

 

 

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più