idee vacanze 2022

Idee vacanze 2022: i viaggi da prenotare

Manca poco a Natale, eppure la mente è già proiettata verso le idee per le vacanze estive 2022.

È sempre così: quando arriva il freddo intenso, si inizia a sognare il caldo. E cosa c’è di meglio se non pensare a quelli che saranno i prossimi viaggi estivi ?

Andiamo a sbirciare le tendenze viaggi 2022 per iniziare a sognare un po’.

Idee vacanze 2022: cosa cercano gli italiani

Siamo a fine Novembre, ma gli italiani iniziano già a cercare spunti e idee per le prossime vacanze estive. Capire quali sono le mete più gettonate può aiutare nella scelta della destinazione da preferire.

Tra le prime cose che si cercano in rete quando si deve organizzare la vacanza ci sono i ponti. E qui c’è già la prima bella notizia: il 2 Giugno 2022 è un giovedì e con un weekend lungo davanti andrà a inaugurare la stagione estiva.

Sebbene le vacanze estive degli italiani siano concentrate tra i mesi di Luglio, Agosto e Settembre, un piccolo strappo alla solita quotidianità non fa mai male.

I ponti e i weekend lunghi sono un’ottima occasione per uscire dal solito tran tran e ricaricare le batterie per poi riprendere la vita di tutti i giorni con una marcia in più.

Ma cosa cercano gli italiani per le vacanze 2022? In primis un po’ di relax e di benessere mentale. Quelli che abbiamo alle spalle sono mesi molto difficili, che hanno cambiato diverse prospettive.

Questo è anche il periodo dell’anno in cui spuntano i vari sondaggi sulle mete delle prossime vacanze e in particolare Booking.com ne ha individuate alcune.

I trend di viaggio 2022 vedono gli italiani pronti a partire, seppur con un occhio sempre vigile sulle possibili restrizioni e sulla sicurezza. Carpe Diem, sarà questo il motto che caratterizzerà i prossimi viaggi.

Il sondaggio della più importante piattaforma di prenotazione hotel in tutto il mondo è stato condotto su un campione di circa 24.000 persone sparse in 31 Paesi che sono state interrogate in merito ai loro propositi di viaggio nei prossimi 12-24 mesi.

Dalle risposte raccolte si evince che il 79% del campione viaggerà per ripartire, per rimettersi in sesto e per trovare un po’ di serenità e benessere.

Viaggiare per stare bene, quindi. Ed ecco che le vacanze al mare saranno ancora quelle più gettonate per la prossima estate.

Italia o estero? Mare o montagna? Cerchiamo di fare un po’ il punto.

Mare o montagna? Le scelte più trendy

L’antica diatriba è sempre la stessa: mare o montagna?

Per chi vuole restare in Italia c’è l’imbarazzo della scelta. Il nostro Paese è noto per la bellezza del suo territorio. Bagnata dal mare e coronata dalle montagne, la nostra penisola è una delle mete preferite dai viaggiatori di tutto il mondo e anche dagli italiani stessi.

Quando arriva il momento, la scelta è sempre difficile e i trend dei viaggi estivi 2022 vedono i viaggiatori divisi tra le due opzioni.

La scelta migliore? Quella che permette di rigenerarsi.

Se da un lato c’è chi ama il mare, la calura, lo sciabordio delle onde, la salsedine, i tuffi e la nightlife delle mete balneari, dall’altro c’è chi ama perdersi tra i sentieri boschivi, ad alta quota tra alberi, montagne e aria fresca.

Sia il mare che la montagna sono un vero toccasana per l’organismo. La vitamina D del sole e l’aria pulita che si respira in montagna fanno molto bene e la scelta tra una e l’altra va fatta in base ai propri gusti.

Le migliori idee per vacanze estive in Italia

Le idee vacanze 2022 degli italiani sono già abbastanza chiare. Nel rispetto del trend internazionale, anche i nostri connazionali cercano mare, sole, divertimento e benessere.

Dopo un anno di lavoro l’obiettivo è divertirsi e ritrovare il proprio baricentro. Ecco perché le migliori mete estive sono per lo più italiane.

Tra mare, sole e alcune delle spiagge più belle del mondo il nostro Paese ha tanto da offrire.

Ecco una lista delle mete italiane per le vacanze 2022.

Puglia

La Puglia si conferma anche quest’anno tra le regioni preferite nell’estate italiana. Tra un mare stupendo, lunghe spiagge, scogliere, masserie, ulivi e tanto verde, in questa regione la bellezza regna sovrana.

Ricordiamo che per il National Geographic il tacco d’Italia è la regione più bella del mondo. Proprio alla Puglia è stato assegnato, infatti, il “Best Value Travel Destination In The World Prize 2021”.

Come organizzare le vacanze in Puglia? Si può scegliere una bella masseria nelle campagne pugliesi, facendo un’esperienza tra local e lusso. Alle spiagge ci pensiamo noi di Cocobuk. Sulla nostra piattaforma è possibile trovare e prenotare online le migliori spiagge di Puglia inserendo la meta di proprio interesse e selezionando la data.

Campania

Anche la Campania spicca quando si cerca la migliore meta per le vacanze al mare in Italia. Del resto qui si trovano alcune delle località più belle del mondo.

Positano, Amalfi, ma anche Napoli e Salerno sono esempi di mete da prendere in considerazione per una vacanza perfette. Un tour tra i beach club campanipuò aiutare a scegliere al meglio la propria destinazione.

E non finisce qui.Oltre al sole, al mare, alla ricchezza architettonica, la Campania regala anche magia dal punto di vista culinario. La pizza è uno dei simboli di Napoli e dell’Italia nel mondo e qui trova il suo regno.

Sicilia

Meta meravigliosa e amata in tutto il mondo, la Sicilia merita di essere rivalutata anche da noi italiani.

L’isola è tra le più belle e suggestive, grazie anche alla presenza dell’Etna che ammalia e conquista.

La Sicilia ha alcune delle spiagge più belle d’Italia. Tra le spiagge di Lampedusa, San Vito Lo Capo, Mondello, tra la Scala dei Turchi, la Riserva Naturale dello Zingaro qui ci sono alcune delle mete più belle d’Italia. Per le vacanze in Sicilia c’è l’imbarazzo della scelta.

Questi sono solo alcuni dei primi suggerimenti da prendere al volo per chi sta iniziando a pensare alle vacanze estive 2022. Ci si deve sempre ricordare che la meta perfetta è quella che è in grado di far dimenticare anche l’anno più difficile.

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più