lerici spiagge cosa vedere

Lerici: spiagge, cosa fare e cosa vedere

Per chi ama la Liguria e la Riviera di Levante la meta perfetta per la prossima estate è Lerici. Un piccolo borgo in provincia di La Spezia che ha una lunga storia da raccontare e che riesce ad ammaliare per la sua bellezza discreta.

Per chi è alla ricerca della meta perfetta per un’estate fatta di mare, natura e abbronzatura allora Leirci è la destinazione perfetta. Tante sono le spiagge di Lerici che possono essere scoperte, bellissima è l’acqua cristallina che accarezza le spiagge: il mix perfetto per una vacanza memorabile.

Scopriamo insieme cosa fare e cosa vedere a Lerici, ricordando che la cittadina ha anche una posizione strategica per visitare i dintorni, fino ad arrivare alla vicina Toscana.

Raccontiamo un po’ della città

Lerici è una perla preziosa che la natura ha incastonato nel Golfo dei Poeti, nel cuore della Riviera di Levante.

Nel corso dei secoli molte volte è stata decantata la bellezza di questa città. Sono stati in tanti a essere ammaliati dalla bellezza di questo piccolo paese che però ha tanto da raccontare, soprattutto a chi ha gli occhi per scovare le cose belle.

Sì, perché Lerici regala degli scorci unici e tra un tuffo e l’altro è possibile vivere la vita che scorre lenta in questo angolo di Liguria, proprio come fanno i locals.

Tanto mare, tanto sole e anche tanto divertimento e buona cucina. Lerici è questo e molto altro.

Le spiagge di Lerici: dove andare a mare

Qui possiamo trovare spiagge ampie ma anche piccole calette e tutto ciò rende il paesaggio estremamente suggestivo. C’è una tipologia di spiaggia per ogni tipo di bagnante. Chi ama la sabbia troverà ciò che cerca così come chi cerca un po’ di scogliera.

Veniamo al dunque, partendo da quella che è la più famosa spiaggia di Lerici. Siamo tra Punta Santa Teresa Punta Galera ed è proprio qui che si scopre Baia blu, la prima spiaggia che si incontra arrivando da La Spezia.

C’è poi la Spiaggia di San Terenzo. Questa è una grande spiaggia sabbiosa che si trova a due passi dal centro abitato.

Molto bella anche la spiaggia della Venere Azzurra che in molti considerano la spiaggia più famosa di Lerici. La sua peculiarità? Si trova a metà strada tra Lerici e San Terenzo ed è immersa nel verde di morbide colline. Dalla spiaggia si possono osservare anche le isole del Tino e della Palmaria. Ricordiamo anche che questa spiaggia è Bandiera Blu da oltre 20 anni.

Proseguendo, prima di arrivare al Castello di Lerici si trovano delle spiagge sabbiose e la Spiaggia di San Giorgio.

Cosa vedere a Lerici

Tra le bellezze di Lerici ci sono alcuni punti forti della città. Il Castello di Lerici che, con la sua imponenza, domina dall’alto la città è sicuramente il monumento più famoso anche se non l’unico.

Altre bellezze da scoprire sono la Torre e l’oratorio di San Rocco che rendono unica Piazza Garibaldi, che è il cuore pulsante della città. Belle e suggestive anche le ville. La più bella? Probabilmente Villa Marigola, ma ce ne sono diverse e tutte molto belle.

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più