lido il grillo fondi - prenota il tuo ombrellone

Lido il Grillo a Fondi: dove andare a mare nel Lazio quest’estate

Lido il Grillo, a Fondi, è uno dei punti di riferimento per il turismo nel Lazio dal 1964. Ecco perché è la spiaggia giusta per le tue vacanze sulle coste laziali!

Lido il Grillo: una storia d’amore e di mare lunga quasi 60 anni

Lido il Grillo è uno degli stabilimenti balneari più antichi d’Italia: fondato da Gaetano Massa, nel 1964, questa spiaggia del Lazio è diventata un centro del turismo di Latina e nel Lazio, non solo per i turisti locali, ma anche internazionali.

La struttura deve il suo successo al mare incontaminato: la spiaggia di Capratica, infatti, è una delle spiagge più incontaminate della Regione, e forse tra le spiagge più belle d’Italia. Il paesaggio è selvaggio e meraviglioso: la macchia mediterranea si mescola alla spiaggia, formando dune morbide e dorate.

Perché si chiama Lido il Grillo?

In molti, quando arrivano in vacanza a Fondi, si chiedono il perché del nome di questo stabilimento balneare.

Se chiedete a Massimo Massa, titolare della spiaggia, vi racconterà che negli anni Sessanta il lungomare di Fondi e il lungomare di Gaeta erano pieni di grilli: per questo il nome dello stabilimento è rimasto ancora oggi Lido il Grillo: un omaggio al turismo e alla natura incontaminata del Lazio di tanti anni fa.

I servizi in spiaggia

Questa spiaggia attrezzata a Fondi è riconoscibile da lontano per i suoi ombrelloni azzurri: la terrazza in legno è il posto perfetto per un caffè al mattino, così come per un aperitivo al tramonto sul mare!

Lo stabilimento offre tutti i comfort: lettini e ombrelloni distanziati, pulizia impeccabile e un ottimo servizio spiaggia. Ma non solo questo: al Lido il Grillo si respira aria di casa. La dimensione famigliare di questo stabilimento balneare nel Lazio garantisce giornate lente e tranquille, come le onde del mare.

Per chi vuole sempre restare connesso, non va sottovalutato l’hotspot con wi-fi gratuito in spiaggia: provare per credere!

Inoltre, anche nei periodi di massima affluenza, il parcheggio riservato è una garanzia per iniziare ogni giornata in completo relax.

E per pranzo? Vi accontentate di un panino al bar della spiaggia?

Una bellissima scoperta: il ristorante sul mare di Fondi del Lido il Grillo

Il ristorante “I love Capratica” è uno dei ristoranti sul mare più famosi della provincia di Latina e dintorni. Il personale vi farà sentire viziato e coccolato con i piatti tradizionali della cucina di mare. Sia a pranzo che a cena, questo ristorantino vi aspetta per tutta l’estate. Il lungomare di Fondi sarà lo scenario perfetto per una cena romantica al tramonto.

Un posto imperdibile per gli amanti della buona cucina e del mare! Il piatto forte: la Capratica di Mare, un antipasto di pesce che tutti ricordano!

Happy hour sul mare: gli aperitivi sul mare del venerdì a Lido il Grillo

Da diversi anni è tradizione del Lido il Grillo organizzare l’aperitivo al tramonto più bello della zona: ogni venerdì alle 18 la spiaggia diventa una discoteca sulla spiaggia, con serate a tema e musica fino a sera.

Gli aperitivi al tramonto vista mare sono il momento perfetto per stare con gli amici e godersi l’estate: molti turisti locali si spostano tutta la stagione per godere delle meraviglie del luogo, specie dopo le visite alle bellezze turistiche della costa del Lazio.

Cosa visitare nei dintorni del Lido il Grillo: il mare di Fondi, Sperlonga e Gaeta

Fondi, a metà strada tra Roma e Napoli, è una città che sorge tra il Mar Tirreno e il lago di Fondi.

Oltre al lungomare, le indicazioni su cosa visitare a Fondi sono diverse, a partire dal Castello Baronale. Il maniero, costruito tra il XIII e il XV secolo, è stato di proprietà di alcune delle famiglie più importanti della storia romana. In particolare, tra gli altri, si ricorda la principessa Giulia Gonzaga, che lo rese centro culturale di grande rilievo in tutto il Lazio.

Cosa vedere a Sperlonga

Il Borgo di Sperlonga, uno dei borghi più romantici d’Italia, è meta di turisti, che spesso si spostano per cercare spiagge su cui rilassarsi dopo le lunghe escursioni nel centro storico.

La spiaggia di Sperlonga, con tutto il suo litorale, adiacente al lungomare di Fondi, è da anni una spiaggia Bandiera Blu, tra le spiagge più pulite d’Italia.

Gaeta: cosa visitare

Conosciuta come “la città dalle cento chiese”, Gaeta è una delle più belle città di mare del Lazio, dove migliaia di turisti trascorrono le vacanze ogni estate.

Anche qui, come a Fondi, il lungomare è di una bellezza impareggiabile: da lì si raggiunge Gaeta Storica, il centro storico di Gaeta, caratterizzato da stradine e vicoli stretti, profumi, colori e scenari di un tempo.

 


Prenota la tua giornata in spiaggia



Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più