lido-baia-domizia

Lido Marina: relax a Baia Domizia

Per chi cerca uno stabilimento attrezzato a Baia Domizia il Lido Marina è la soluzione perfetta. Qui mare, sole e relax si fondono alla perfezione con una cornice incantevole.

Lido Marina Baia Domizia: dove si trova

Lo stabilimento Lido Marina sorge a Baia Domizia, nel cuore del litorale casertano. Questa è una delle località balneari più note di tutta la Campania e una delle più apprezzate anche da chi decide di passare le proprie vacanze estive sulla costa casertana.

Baia Domizia è una frazione che fa capo ai comuni di Sessa Aurunca e di Cellole. Il confine laziale è molto vicino ed è per questo che la cittadina, oltre che per il mare e i comfort che offre, sorge in una posizione strategica per chi desidera scoprire anche i dintorni.

I servizi e la spiaggia di Lido Marina

Il mare casertano e la stupenda spiaggia di Baia Domizia fanno da cornice al Lido Marina che, con i suoi tanti servizi, è uno dei punti di riferimento della zona.

Il mare limpido attira soprattutto chi è alla ricerca di relax e di qualche giorno di sole e divertimento, per staccare un po’ la spina. Tuttavia, qui arrivano anche moltissimi amanti delle attività sportive in riva al mare dato che la zona è adatta e il lido offre una serie di servizi dedicati.

La zona lettini e ombrelloni di Lido Marina, che ricordiamo è prenotabile con Cocobuk, è ampia e permette di godersi l’esperienza. Qui è presenta anche un’area dog friendly, che è prenotabile sul nostro portale.

Molto apprezzate anche la zona bar e la zona ristorante che non solo permettono di assaggiare le specialità del lido, ma durante la sera si trasformano nella perfetta location per eventi e dj set.

Cosa fare a Baia Domizia e dintorni

Baia Domizia da molti è considerata una delle mete vip del nord Campania. Trovandosi a pochi chilometri dal confine laziale, permette di spostarsi anche in questa regione se lo si desidera così da scoprirne alcune bellezze.

Siamo nel cuore del Golfo di Gaeta, noto per la sua bellezza naturalistica. Inoltre, gli ultimi chilometri della costa fanno parte del Parco Nazionale di Roccamonfina Foce Garigliano, un vero paradiso tra dune e pinete.

Se lo si desidera e se si è appassionati di trekking è possibile visitare la zona grazie alla presenza di numerosi sentieri che conducono alla scoperta delle bellezze locali. Qui si potranno scoprire tantissime specie endemiche e una rigogliosa macchia mediterranea che caratterizza la zona.

Molto peculiare anche la spiaggia di origine vulcanica che si è formata dall’antico vulcano, oggi inattivo, di Roccamonfina.

Chi desidera arrivare a Baia Domizia in aereo dovrà fare riferimento all’aeroporto di Napoli che dista circa 80 km. Da qui sarà poi possibile procedere in auto verso la zona desiderata. Baia Domizia è raggiungibile sia da Roma che da Napoli, a seconda delle proprie preferenze.

 

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più