ponti e festività 2023: tanti ponti, pochi giorni di ferie

Ponti e Festività 2023: quanti giorni di ferie (e dove andare)

Nel 2023 i ponti e festività saranno frequenti e alla portata di tutti: con soli 4 giorni di ferie, ci sono ben 32 giorni di vacanza! Ecco quali sono i giorni da segnare nel calendario 2023.

Ponti e Festività 2023: l’elenco completo

Si comincia a Gennaio, con l’Epifania. Il 6 gennaio è un venerdì festivo, a cui si possono aggiungere il sabato e la domenica successivi. Totale: 3 giorni di vacanza, senza necessità di prendersi ferie.

Per il ponte successivo aspettiamo il 25 aprile 2023, con la Festa della Liberazione. Con un giorno di festa (lunedì 24) e l’aggiunta di sabato 22 e domenica 23 aprile, è possibile prendersi 4 giorni di vacanza prendendone solo uno di ferie! A fine aprile, poi, il tempo consentirà di allontanarsi per la prima vacanza al mare del 2023!

La festa del Lavoratori è lunedì 1 Maggio: gli amanti del Concertone del Primo Maggio possono godersi un weekend lungo, con sabato 29 e domenica 30 aprile, senza prendere ulteriori ferie!

Un mese dopo, in occasione della festa della Repubblica 2023, abbiamo un altro weekend lungo: Venerdì 2 giugno, assieme a sabato 3 e domenica 4 giugno. Anche qui, senza dover chiedere ulteriori giorni di ferie.

Ferragosto 2023 cade invece di martedì. Per chi non sarà già in vacanza, prendendo ferie lunedì 14, con l’aggiunta di sabato 12 e domenica 13, ci saranno 4 giorni di vacanza con un solo giorno di ferie.

In autunno, per il ponte di Ognissanti, ci sarà una doppia possibilità. O prendere un ponte lunedì 30 e martedì 31 ottobre (Halloween 2023) da aggiungere a sabato 28 e domenica 29. In alternativa, da mercoledì 1 Novembre 2023 fino a domenica 5 Novembre, sempre con 2 giorni di Ferie, è possibile godersi un weekend lungo presso una delle località di mare più famose d’Italia.

A Dicembre, i ponti invece saranno due. L’Immacolata, che sarà venerdì 8 dicembre 2023, darà l’avvio a 3 giorni di festa (quattro per i milanesi, che festeggiano Sant’Ambrogio il 7 dicembre). Natale e Santo Stefano, invece, saranno lunedì e martedì: sommati a sabato 23 e domenica 24 dicembre, si parla di 4 giorni di vacanza senza ferie!

Pronti per il 2023!

Il nostro consiglio? Prenota subito la tua vacanza per l’estate 2023 e…Just Relax!

Condividi:


Articoli correlati

What to Look For in the Best Online Casino Reviews
Alla scoperta della baia di San Fruttuoso: cosa vedere
Smart working by the sea in Italy: where to go
Cosa vedere a Jesolo: non solo mare!
Cosa vedere a Tropea, la Costa degli dei
previous arrow
next arrow
Slider
Cocobuk Manager

Tutto quello di cui hai bisogno per gestire la tua spiaggia e le prenotazioni online. 100% gratis, per sempre.

Scopri di più